giovedì 5 novembre 2015

TOP&FLOP DI OTTOBRE

Questa volta quasi mi dimenticavo dell'appuntamento mensile con i top&flop; ci sono prodotti interessanti nei top che consiglio tantissimo, mentre i flop a parte uno, sapevo che mi avrebbero deluso perchè sono brand che non mi hanno mai dato grandi soddisfazioni...
Cominciamo..
I TOP:
-LIP INSURANCE DI TOO FACED
Primer labbra, per me uno sconosciuto ed ero anche piuttosto scettica, non ne avevo mai usato uno e pensavo fosse uno di quei prodotti che compri perchè sei una compulsiva degli acquisti beauty ( sto cercando di guarire, ma non credo stia funzionando e basta) non credevo insomma alla sua utilità.
Dopo aver visto un video dove lo consigliavano anche perchè al il finish Demi-matte, ideale quindi anche per i rossetti opachi, non ho resistito e l'ho acquistato.
Mi sono dovuta ricredere, lo adoro...non uso rossetti lucidi o semi traparenti quindi non l'ho provato su quella tipologia, però l'ho usato sui amplified di Mac con ottimi riscontri, sui cremosi o satinati è il top dei top, sui matte ne prolunga la durata all'infinito e ho voluto usarlo anche sui rossetti liquidi, famosi appunto per la loro durata infinita che è andata anche oltre l'infinito.
Lo consiglio assolutamente, anche alle più scettiche.
-YOUTHFUL WEAR CONCEALER 3 IN 1 DI PHYSICIAN FORMULA
Eccola che torna la Physican formula nel mio cuore con questo magnifico correttore 3 in 1.
Packagin particolare, doppio, da un lato correttore liquido con applicatore a spugnetta; dall'altro un correttore a stick da massaggiare con un applicatore con la pallina per un massaggio.
Mettiamo subito le mani avanti dicendovi di ignorare l'applicatore con la pallina perchè è tremendo, concentriamoci sui correttori. Io utilizzo la parte in stick per le occhiaie e la sfumo con le dite o la spugnetta, è cremoso ma non troppo, si sfuma bene e copre illuminando. La parte liquida la uso a correggere brufoletti, macchie o piccole rughe , è leggermente più secco, si sfuma bene e ha una buona tenuta e coprenza, l'applicatore permette una grande precisione.
E' ideale per le pelli dopo i 30 perchè accompagna il fondo attivatore di giovinezza, promette di togliere ben 10 anni di fatiche dal volto, hahhah forse è esagerato come obbiettivo però aiuta a rendere la pelle più luminosa e uniforme. Lo consiglio veramente!!!!
-BLUSH OLDHAM RED DI &OTHERSTORY
Per chi non conoscesse &OtherStory ecco una breve intro: &otherstory sono i fratellimi minori e un po' più fighi di H&M, il brand con il suo negozio monomarca è arrivato da qualche anno in Italia e credo sono a Milano e forse Roma (a Milano sono sicura) e poi si può acquistare online. Ha dalla sua una ricerca di design incredibile e il Made in..ovvero la zona pelletteria made in Italy, gli abiti made in..non lo so, ma comunque non c'è il made in cina. All'interno abbiamo ache una linea beauty molto carina anche se un po' povera.
Ho comprato il blush l'ultima volta che sono andata perchè cercavo un colore simile a sketch (credo si scriva così) di Mac, quindi un rosso scuro molto intenso, ovviamente volevo rimanere contenuta con le spese. Non vi so dire se questo Oldham red è un dupe della Mac, ma il colore è appunto un bel rosso scuro molto intenso al prezzo abbastanza accettabile di 11 euri.
Dupe o non dupe, mi sono trovata davanti un blush, dal colore intenso, super pigmentato (infatti bisogna fare attenzione per non rischiare l'effetto pellerossa e partire per l'isola che non c'è a ballare con gli indiani) super sfumabile, non polveroso e la cosa che più mi ha stupito perchè non ho nessun blush che dura dalla mattina fino allo strucco senza sbiadire. Sicuramente comprerò anche altri colori perchè è un prodotto molto valido.

I FLOP:
-I'M ROSSETTO COLORE PURO N 003 DI PUPA
Rossetto della nuova collezione di Pupa quella uscita in autunno, mi sfugge il nome, per intenderci quella con il packagin maculato con il rosa, io infatti credo di essermi fatta ingannare appunto da quello che mi ha spinto all'aquisto impulsivo.
Premetto che, e credo di essere una delle poche, non amo per nulla i rossetti I'M , trovo i colori noiosi, la durata scarsa e non mi piace il finish, però credo anche nelle seconde possibilità e con questo acquisto ho voluto vedere se era cambiato qualcosa..io ho rilevato un peggioramento.
Dei 4 colori proposti, di scarsa fantasia cromatica ho scelto lo 003 che è un rosso, rinominato da me rosso anziana giocatrice di slot a Las vegas.. scusate la cattiveria ma questo rossetto contiene dei brillantini ed è una cosa che non tollero in un rossetto. Questi super glitter fanno si che il rossetto sulle labbra abbia dei poco salutari riflessi aranciati.
Ovviamente io mi baso sul colore del mio acquisto, non so poi gli altri colori, ma la delusione persiste e la mia idea nei confronti di questi rossetti non è cambiata...
-HAIR BRUSH DI TANGLE TAZER
Non credo che questa spazzola abbia un nome specifico, è ultima spazzola nata in casa Tangle Tazer e si distingue dalle altre per il suo scopo, ovvero pettinare i capelli da bagnati, eliminando l'acqua più velocemente grazie a dei canali che si trovano tra una puntina e l'altra, non strappa i capelli e aiuta anche a ottenere una piega liscia in pochissimo tempo.
Bagianate, bagianate, bagianate..tutte bagianate...
Aiuta  a eliminare l'acqua più velocemente..ni.. nel senso che si grazie a questi canaletti, si strizza il capello togliendo man mano l'acqua, ma non è più veloce del tamponare l'asciugamano sui capelli.
Non strappa i capelli, parliamone, non è assolutamente vero, infatti consiglio massima cautela nel pettinaerli perchè ha le setole molto forti e in presenza di ostacoli vince la spazzola strappando.
La parte in cui dovrebbe facilitare la piega liscia è la peggiore, non ne dimezza i tempi come dicono, è scomoda, la piega poi si è liscia ma i capelli sono gonzi come se non si fossero disfati dell'umidità al suo interno, inoltre vicino alla testa, non si riesce ad andare con la spazzola perchè è grande.
Quindi è impossibile ottenere una buona piega con questa spazzola anche se si sta li tre giorni, i capelli li strappa lo stesso e il calore del phone lo prende tutti in peno come ad utilizzare la piastra, a questo punto se deve essere liscio che lo sia nel modo giusto utilizzando i nostri soliti metodi e non spendendo soldi per una spazzola che è tutto fumo e niente arrosto.
 -VELVET LIPSTICK N 04 DI DEBORAH
 Altro rossetto finito sulla lista nera, anche qui si tratta di un prodotto abbastanza nuovo, uscito con le collezioni autunnali, dovrebbero essere 4 o 5 colori, dal finish matte. Anche qui, la scarsa fantasia dei brand italiani ne fa da padrona, io ho comprato lo 04 che è quello più scuro, un rosso berry  leggermente violaceo, colore molto bello anche se già visto.
Allora il finsih, più che un matte è un satin, come al solito si è abusato della parola matte e anche della parola velvet (inizio a credere che vengano usate per aumentare le vendite, non voglio pensare che una casa cosmetica non sappia distinguere i finish) .
Molto cremoso e con il colore poco omogeneo, almeno nel caso dello scuro, ma la cosa peggiore è la capacità anche dopo solo un ora di questo rossetto di andare in giro per tutta la faccia. E' stata una cosa tremenda che non è migliorata ne con la matita in tinta sul contorno e anche all'interno, ne con la matita trasparente intorno, ha aiutato leggermente il primer ma non fa miracoli per quanto magnifico.
A volte parto prevenuta con alcuni brand come appunto Deborah però c'è anche da dire che sono rare le soddisfazioni che mi da...

Nessun commento:

Posta un commento