Eccoci qui con una doppia review che è anche un po' una sfida..anzi la sfida delle sfide: prodotto low contro prodotto high..che risponderà alla domanda: ma i prodotti cari sono meglio di quelli a basso costo????
In questo caso la risposta è........bhe giudicate voi....
Partiamo dalla Hollywood di Neve cosmetics che è una cipria in polvere libera completamente trasparente che promette di tenere a bada a lungo le lucidità della pelle, soprattutto se si tratta di pelle mista o grassa.
La si acquista online sul sito appunto di neve, ed è disponibile in 2 formati: il mini che contiene 0,7 gr che costa 3,9 euro (ideale per chi la vuole provare, non sa se gli piace, almeno si fa un idea senza prendere la full size) e il formato classico da 7 gr che costa 12,90 euro. Promette un finish opaco, duraturo, che nasconde i pori, ideato per i servizi fotografici e le sfilate è composto da pura silicia che è un minerale, è anche un prodotto cruelty free e vegan.
Io ho fatto vari test, allora partiamo dalla situazione della pelle, perchè fa tanto, allora la mia pelle(sono sul finire di una cura per l'acne) ha trovato il suo equilibrio, non è secca e non è grassa nè è mista, è NORMALE; ho provato questa cipria su 3 diversi finish di fondotinta, ovvero su una BBcream, quindi molto idratante, su un fondo idratante e su uno per pelli grasse, quindi molto secco.
Il risultato ottenuto su tutti i fondi è stato straordinario!!!! Allora durata impeccabile per 8 ore buone, lucidità inesistenti, i pori erano leggermente meno visibili (non fa miracoli, nessuno li fa)..
Veramente, ma veramente un'ottima cirpia, ne va usata pochissima, mai abusarne e per tutto il giorno non si ha bisogno di ritocchi.
Quindi per me voto: 9!!!!!! Era da tantissimo che non trovavo una cipria (che non fosse la mia solita kiko) trasparente che si adattasse alle mie esigenze, il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo, ma del resto si sa che neve cosmetics offre sempre una buonissima qualità.
Altra cipria in prova è The poreffessional agente zero shine cipria opacizzante di Benefit, costo 32,90 euro.
Di questa cipria mi ha prima di tutto incuriosito il packagin, perchè è un barattolino di circa 13 cm dove sotto c'è un tappino che si svita e contiene un pennellino stile kabuki, sopra c'è un altro tappino che si svita, c'è come una jar che ruota per far fuori uscire il prodotto. Il tutto in un barattolino piccolino ideale da portare ovunque..Infatti il mio primo pensiere è stato quello, la comodità di poter avere la cipria opacizzante in polvere libera sempre con me senza dovermi portare appresso il pennello, senza rischiare di rovesciarla e cose così. Altra cosa che mi ha intrigato di questa cipria erano le doti miracolose che possedeva, annullamento dei pori, pelle opacizzata per ore e ore cose così..e nonostante il prezzo l'ho comprata....
e poi l'ho provata...mai delusione fu cos' grande dopo il fondotinta normaderm...veramente una super delusione....dalla Benefit e dalla linea Pore (il primer lo amoooooo) non me lo sarei mai aspettato..
Partiamo dalla nota tecnica che il pennellino è un po' limitato ma effettivamente non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca..e ci sta...che non tollero è il fatto che la mia pelle dopo meno di 4 ore sia lucida come se avessi lavorato in un cantiere il 10 di agosto....non ci sta proprio.
e' qui che nasce la mia delusione, la lucidità controllata non esiste proprio, e non provate a riapplicarla per dei ritocchi perchè vi fa la chiazza di colore. Si altro dettaglio negativo è che dovrebbe essere trasparente, invece è un pelo colorata...
Quindi il mio voto è: 5. Do il voto così "alto" perchè l'idea è buona, infatti appena sarò riuscita a finirla, vedro che si può reciclare il barattolino perchè è comodissimo (per me che dormo spesso fuori casa è l'ideale per un beauty compatto) ma ha solo quello di positivo, poi come cipria è terribile.....
Nessun commento:
Posta un commento