Bourjois è una linea make up molto conosciuta in europa, vedo spesso che viene nominata da molte ragazze nei tutorial, soprattutto i fondotinta..e così ho pensato bene di provarli. LA mia idea era di prenderne tre o quatro tipi, poi riflettendoci bene era una pessima idea...così intanto ne ho presi 2 e un primer.
In questa review vi parlerò del fondotinta Happy light e del suo primer sempre Happy light nella versione Base siero illuminante.
Naturalmente sono venduti separati; io li ho acquistati su Asos il prezzo dovrebbe essere intorno ai 15 euro (sia per il siero sia per il fondo), in Italia nei nostri pseudo drug store so che una volta si trovavano adesso non più o comunque con grandi difficoltà, quindi il modo migliore per acquistarli è online (come quasi tutto ormai). ASos ha alcune cosine, anche Boots.com oppure il classico ebay.
Partiamo dal primer, come dicevo esiste in due versione: quella illuminante (che ho scelto) e quella mat . Quella illuminante è anche idratante e levigante, adatta per le pelli da normali a secche.
Allora cosa c'è da dire di questo primer, io dopo varie prove sono arrivata alla conclusione : è veramente un ottimo primer se non fosse per 2 cose ovvero l'odore che è forte e fastidioso ma che poi pian piano se ne va o ci si abitua.. e che provato con il suo fondotinta è pessimo. Nel senso che usato come base ad altri fondi che ho usato (ne ho provato uno idratante, una BBcream e uno mattificante) è perfetto, durevole lascia la pelle luminosa e idratata senza creare l'effetto lucido dopo 2 ore; con abbinato il fondotinta della stella linea non ho lo stesso risultato, a parte l'odore che si moltiplica perchè anche il fondotinta ha questo difetto, ma poi si scioglie dopo poche ore; forse idrata troppo.
Quindi il voto per il primer è: 8, perchè è un buon primer nonostante l'odore e il fatto che con il suo fondotinta della stessa linea non da il massimo...
Il forndotinta, sono un altro paio di maniche, perchè il primo test fatto su di lui è fallito(l'avevo utilizzato con il suo primer) ma ho voluto dargli una seconda possibilità ... allora 8 ore di idratazione veramennte ottime e anche nello struccaggio la pelle si mantiene morbida, la coprenza è medio bassa, ma la durata è buona 8 ore..detto questo ci sono anche dei tasti dolenti: l'odore come nel primer forte e fastidioso, le colorazioni che sono leggermente sballate, di alcuni toni più scuri rispetto agli altri fondi dello stesso brand, e la luminosità che si c'è ma ho visto di meglio.
Il mio voto qui è 6..giusto la sufficienza perchè il prodotto è anche buono, ma prima di tutto, io non sono una fan della medio bassa coprenza e poi mi aspettavo una bella luminosità visto che il primer è eccezionale sotto questo punto di vista invece il fondo leggermente meno e poi ricordiamo l'odore allucinante....
Nessun commento:
Posta un commento