mercoledì 9 aprile 2014

REVIEW: HD STUDIO PHOTOGENIC FOUNDATION E HD PHOTOGENIC CONCEALER DI NYX

E' finalmente arrivata anche in Italia da un paio di settimane la linea HD di NYX, da mesi disponibile negli Stati Uniti, e che ho avuto modo di comprare da un sito americano che spedisce in Italia (backtonoir.com).
Si tratta di una linea che fa un po' il verso alla più famosa e costosa linea HD di Make up forever. Come il brand citato anche la NYX ha creato una gamma di prodotti come fondi, blush, ciprie, primer e concealer tutti in alta definizione che promettono la perfezione assoluta. Io ho voluto comprare il fondotinta e i correttori, di quest'ultimi ne ho presi 3 diversi: CW02 beige chiarissimo, CW03 beige e CW 12 che è verde.
Il fondotinta offre ben 8 diverse colorazioni, io ho la 02 soft beige che è quasi perfetto, mentre il correttore si presenta in 11 colori, di cui 9 classici beige e 3 per le correzioni con il colore quindi verde, viola e arancio secondo le esigenze. Il prezzo si aggiura intorno ai 17,99 € per il fondo e 6,99 € per il correttore.

Il fondotinta è adatto ad ogni tipo di pelle, si afuma molto bene ed è di una consistenza ne troppo liquida ne troppo cremosa, ha una coprenza veramente ottima e, anche se secondo me non serve, modulabile. Ma vi assicura che già dalla prima stesura copre molto bene. Da un buon colore al viso, il primo pensiero è perchè ho speso 40 euro per quello della MUFE se questo fa la stessa cosa...dopo una giornata ho capito... l'unico difetto e anche l'unica differenza che questo fondotinta ha con quello figo e costoso è la durata. Dopo circa 6 ore quello della NYX scompare, con o senza super cipria, fissante o cose così, l'altro(e ci mancherebbe con tutto quello che costa) l'ho visto durare anche 12 ore. Però veramente è l'unica pecca/differenza, per il resto è perfetto.
Il mio voto è 7 perchè se non fosse per la durata un po' scarsina sarebbe ottimo, il prezzo è nella media con quelli da drugstore come l'oreal, revlon e Pupa, certo non è paragonabile all'originale ma vi ricordo che l'originale costa anche il doppio quindi...Io lo consiglio vivamente!!

Altra storia è il correttore, parto subito dicendovi che mi piace moltissimo, e quello nel beige l'ho gia ricomprato due volte perchè l'ho adorato e stra usato.
Prima di tutto mi piace il packagin, adoro i correttori liquidi fatti così, mi piace l'applicatore, mi piace che abbiano fatto anche le 3 colorazione per le correzioni di colore, infatti ho comprato quella verde per nascondere i segni rossi ed è una cosa che non tutti i brand hanno (generalmente i marchi che si trovano in profumeria come l'Avene)  e comunque non in questo formato.
Io lo utilizzo per le occhiaie e per coprire i segni dell'acne o piccole imperfezioni. Una cosa che ho notato, soprattutto in quello verde è che lo applichi e velocemente lo devi sfumare perchè lui si fissa e non si muove più. Mentre il beige che uso principalmente per le occhiaie e a volte per coprire ancora qualche piccolo segno, soprattuto quando uso bbcream o fondi poco coprenti, è più manegevole lo si può lavorare bene e con più calma ma anche esso si fissa molto bene e li resta.
Il mio voto è 9 perchè è ottimissimo e coprentissimo , l'ho gia ricomprato più volte e ho intenzione di riacquistarlo non apena sarà necessario, il prezzo è buono e la qualità è ottima, dura l'intera gionata e si fissa molto bene. Al momento secondo me è uno dei migliori correttori in circolazione.



Nessun commento:

Posta un commento