mercoledì 18 giugno 2014

REVIEW: GEL NAILS AT HOME + STARTER KIT

Prima di tutto spieghiamo bene cos'è perchè la cosa ha reso confuse molte persone.
Allora Gel nails at home non sta esattamente per unghie a gel da fare comodamente a casa spendendo pochissimo e in tutta semplicità..ma sta per unghie effetto gel da fare a casa.
Quindi non è un gel vero e proprio..è più simile ad un semi permanente ma non così duraturo, vengono comunque garantiti 10 giorni di perfezione.
Cominciamo con descriverlo e spiegarne il funzionamento.
Inanzi tutto, per poter utilizzare questo metodo servono: la mini lampada a led con cavo USB e il starter kit formato da: primer essence; detergente essence; base gel peel off; top coat in gel trasparente.
Il costo della mini lampada è 24 euro mentre il kit per cominciare costa 12 euro, i prodotti del kit possono essere acquistati anche singolarmente.

Il procedimento è abbastanza semplice. si puliscono bene le unghie con il detergente, dopo di chè si passa sulle unghie il primer e lo si lascia asciugare. Il secondo step prevede l'applicazione della base in gel peel off ovvero quella base che serve per levare lo smalto semplicemente sollevando la pellicola evitando così di usare l'acetone. Dopo l'applicazione di questa base, passo ogni dito del piede sotto la lampada a led per dieci secondi ogni dito. Non dovrete contare ne niente schiacciando la "e" sopra la lampada la luce si accenderà e si spegnerà dopo 10 secondi.
Terzo step, pulisco le unghie con il detergente apposito e stendo lo smalto che più preferisco e aspetto che asciughi.
--sul libretto istruzioni viene specificato solo ed esclusivamente l'uso di smalti essence..ecco non è vero potete usare tutti gli smalti che volete---
Ultima fatica, stendo il top coat in gel trasparente e ripeto il passaggio sotto la lampada led di tutte le dita per 10 secondi e infine passo il detergente ...ET VOILA.. una manicure/pedicure effetto gel.

LA MIA ESPERIENZA
partiamo prima di tutto dicendo che io ho testato questo metodo sulle unghie dei piedi, perchè sulle mani ho già il gel..inoltre credo sià molto utilie sulle unghie dei piedi soprattutto adesso che arriva l'estate e ho bisogno che lo smalto duri abbastanza, ma non troppo tempo (come le 3 settimane di un semi permanente) perchè mi stufo sempre con lo stesso colore.
Quindi, nonostante abbia optato per le unghie dei piede quindi un po' di scomodità per la posizione, non è stata difficile l'applicazione anzi..come un normale smalto solo con dei passaggi in più..
Come dicevo prima, sul foglietto illustrativo intimano di utilizzare solo smalti essence, grazie al ..., ognuno tira acqua al suo mulino..è una cavolata.
Io naturalmente ho provato si gli smalti essence, ma poi ho provato anche kiko, laica, sephora etc etc...

LA DURATA
qui c'è da fare un discorsone, allora, sempre sul nostro amico foglietto illustrativo vengono garantiti 10 giorni di smalto perfetto, da qui possiamo prendere 2 strade ovvero: usare uno smalto essence e dopo 3 giorni lo smalto si rovinerà; usare un qualsiasi altro smalto e la durata potrà anche essere superiore a 10 giorni.
Si è successo così..il primo esperimento ho rispettato le regole e utilizzato uno smalto della gamma, il risultato naturalmente era ottimo ma dopo 2 giorni lo smalto sugl'alluci era rovinato.
Il secondo tentativo l'ho fatto con uno smalto kiko, anche qui il risultato ottimo e la durata era ancora impeccabile dopo 2 settimane.
Il mio terzo tentativo che sta giungendo al termine delle 2 settimane è stato fatto con uno smalto della vecchia collezione Sephora ed è ancora perfettamente intatto.

LEVATURA DELLO SMALTO
ed è qui che casca l'asino...allora abbiamo una base peel off che dovrebbe facilitare questa fase facendo si che sollevando la pellicola dello smalto si leva tutto lo smalto e vissero tutti felici e contenti.
Che fregatura, andava tutto bene fino a questo momento, la storia della pellicola è tutta un enorme bugia..
lo smalto si solleva se sollecitato ma si solleva male, magari si toglie per metà e l'altrà metà resta li e l'unico modo per levarla è armarsi di santa pazienza e grattarlo, perchè l'acetone non lo leva; rovinando irrimediabilmente le vostre unghiette.

IL VERDETTO
Il mio voto è 5!!
L'idea è carina, comoda da poter fare in casa, non è complicata e non porta via molto tempo..
Il costo anche se non è poco 24 euro la lampada e 12 il kit per cominciare è comunque non troppo esagerato.
Il risultato è molto bello, perchè le unghie sono lucide, proprio come se avessi il gel e la durata è ottima, e se lo smalto è di buona qualità, supera anche i 10 giorni; sconsigliati gli smalti Essence!!!
Pessimo il metodo di levatura, il peel off non esiste praticamente, bisogna grattare via rovinando le unghie.
Il mio voto è peggiorato dopo aver visto l'ultima fare, proprio la levatura che è stata lunga e difficoltosa.
Non so se lo riutilizzerò ancora, magari vista la stagione prima di partire per il mare visto che ha una buona durata, ma non in altre occasioni.








Nessun commento:

Posta un commento