Che io sappia la Bourjois non è venduta in Italia (vah che strano) ma la si può comodamente acquistare online su parecchi siti. Io ho utilizzato Asos che era in promozione su molti brand cosmetici, infatti il fondotinta l'ho pagato 8 anzichè 14 euro spese comprese. La colorazione in questo caso è stta una scelta costretta quindi leggermente scura per me, light beige, ma non esageratamente e poi con l'estate mi da un tocco di sano, ma si possono trovare anche colorazioni molto chiare.
Questo fondo è specifico per le pelli secche perchè ha un forte potere idratante e illuminante, promette il 70% in più di luminosità del viso, con estratti di frutti, 16 ore di durata e leggero sulla pelle.
Già dalla descrizione si parte molto bene, la stesura è facile perchè ha una buona consistenza, non troppo liquida ne troppo densa. Fin da subito è confortevole sul viso come una carezza e lo fa risplendere in maniera perfetta anche dopo la cipria. Lascia per tutto il giorno una piacevole sensazione e non senti la pelle che tira o oppressa perchè è veramente molto leggero. Nonostante la leggerezza ha comunque una buona coprenza direi media alta e rilascia un piacevole aroma di frutta. Dura tutta la giornata anche se verso la settima ora inizio a lucidarmi, ma io non ho la pelle secchissima direi più che altro ho una pelle normale, ma non scompare come fanno molti fondi dopo che diventano lucidi. Assolutamente non è indicata per chi ha la pelle grassa o misto grassa, perchè ha un forte potere idratante questo fondo.
Quindi il mio voto è 8!! Direi 8 anche se si meriterrebbe 10 ma non è adatto a tutti i tipi di pelle e non lo si trova in Italia ma va acquistato online o all'estero. Ma per il resto entra nella mia personale classifica dei fondi preferiti, visto che copre, illumina, idrata, dura tutto il giorno e costa poco!!!!
Nessun commento:
Posta un commento