Queste palettine le ho acquistate in aprile, maggio e giungo. Non si tratta di una classifica tra queste, promosse o bocciate, ma sono il mio parere personale su queste 4 palette. So che, sono palette non troppo economiche ma ricordatevi che ci sono occasioni che prevedono regali o gratificazioni, ci sono i buoni sconto, internet, i fidanzati, le mamme generose...etc etc..Alcune di queste palette sono già famossissime e non ci sarebbe bisogno dell'ennesima review ma non mi impporta io ne parlo lo stesso.
-NUDE'TUDE THE BALM
Palettina molto carina, del brand The balm che penso sia americano, costa intorno hai 30 euro, e non è facile da trovare, almeno da me, che lo trovo nelle profumerie la Gardenia; comunque lo si trova facilmente online, spesso anche in offerta.
Questa palettina si presenta in un doppio rivestimento, il cartoncino che si sfila e poi la confezione vera e propria che è di cartone; all'interno troviamo lo specchio, un pennellino doppio (che lascia a desiderare) e 12 cialdine stile nude, ma grintosi, dai toni e sotto toni marroni caldi.
Questa palettina è anche simpatica, ne senso che il packagin è simpatico che è una caratteristica del brand, nel caso di questa palettina le cialdine sono posizinate in modo da andare a coprire le vergona delle bellissime pin up raffigurate sullo sfondo, cosa adorabile, che da anche quel tocco vintage che piace sempre. Le cialdine sono 12 come dicevo prima, tra cui 4 matte, 4 shimmer e 4 satinati e comprendono colori dal bianco e rosini, passando per dei marroncini e tortora per arrivare a al marrone e nero super intensi. Anche il nome del colore richiama le atmosfere sexy delle pin up come appunto sexy che è un Borgogna matte, sophisticated marrone satinato, seductive che è un bronzo sempre satinato, snobby che è un pesca shimmer.
I colori sono tutti abbastanza scriventi, in particolare i matte e i colori più scuri sono eccezionali, lasciano a desiderare i due rosa e il pesca e anche Silly, che a prima vista sembra fighissimo perchè è un marrona viola shimmer ma appena si applica il colore si perde.
Dal punto di vista teorico sarebbe anche una palette completa e super versatile perchè si trovano i marroni naturali, dei marroni più intensi, il Borgogna, il nero, il rosa, il tortora, ma non sono scriventi tutti quanti allo stesso modo il che per me la rende una palette si sfiziosa ma mediocre e che forse 30 euro non ne vale.
-NAKED 1 URBAN DECAY
Famossissima palette del brand Urban decay la prima tra le palette nude e questa è il nude si essenziale ma glamour. La palettina è la classica con l'esterno in velluto ( l'hanno capita dopo la cagata del velluto) la chiusura a calamita, il che la rende un po delicata da portarsi in giro, all'interno la mia aveva il doppio pennellino (tra l'altro uguale a quello della naked 3) so che alcune avevano la matita mi sa. Comunque facciamo una presentazione agile, ovvero è composta da 12 cialdine, dal chiarissimo panna a dei marroni/marroncino fino a dei colori intensi che sono due grigio/blu uno scuro e uno leggermente più chiaro.
Il prezzo è di 45/ 48 euro (credo che sephora abbia alzato i prezzi), la si trova qui in Italia da sephora oppure online ma raramente la si trova ad un prezzo più basso.
Mi piace? Si e no. Cioè si è fantastica perchè la pigmentazione degli ombretti è incredibile e intensi al 100%, non sono polverosi, scriventissimi, il colore si mantiene uguale a quello che si vede una volta steso ( so che sembra una cavolata ma ultimamente sto riscontrando parecchi casi di colori che sembrano ma non sono) inoltre puoi fare svariati look intensi e non, quindi a vederla così diresti perfetta..ebbene io no ma qui si tratta di pareri personali basati su gusti personali, per i miei gusti, ci sono troppi colori shimmer ovvero 10 su 12 e i matte sono 2 tonalità abbastanza chiare di marrone..i due colori dorati, oltre a non piacermi mi danno la sensazione che stonino e i grigio/blu non riesco ad utilizzarli con solo i colori della palette, devo cercare qualche abbinamento da fuori. Ecco forse io la vedo come una palette di supporto a altre palette o a altri colori all'infuori dei sui 12.
Qui la mia review si sposta su un livello appunto personale che non vuole denigrare questa palette e la eccezionale qualità, ma detta terra terra non è il mio tipo.
-BOUDOIR EYES TOO FACED
Quando mi è arrivata, perchè l'ho acquistata online, la prima cosa che ho pensato è "ma è piccola tanto" , non le avevo mai viste queste palettina della Too faced di cui so che esistono vari temi dal natural, al matte, al dark come collezione permanente poi ci sono le stagionali anch'esse molto carine. Io ho acquistato la Boudoir che dovrebbe far parte della collezione permanente, categoria nude anche se si tratta di nude più intensi, infatti sotto citato sulla confezione " soft&sexy eyeshadow" , la si trova da Sephora, al costo di 36 euro.
La palettina si presenta in una piccola scatoletta di latta molto carina e che la rende perfetta per essere trasportata, all'interno troviamo uno specchietto, l'immancabile glamour guide, che in questo caso prevede look in 3 minuti a prova di non esperte, e poi 6 chialdine piccole, più 3 grandi e la suddivisione in colonnine orizzontali in Day, Classic e fashion.
Come dicevo fa parte del mondo delle palette nude ma al posto dei soliti marroni, abbiamo dei tortora grigini con sotto toni violacei, quindi si è una nude palette ma no non è la solita palette di marroni che alla fine sono sempre quelli.
Come appunto dicevo, non si tratta della solita palette nude viste le gradazioni che permettono si di creare look soft ma molto molto intesi e sexy. Per chi non ama i colori, con questa palettina riesce a ottene grandi cose sia nel trucco giorno che nel trucco sera. Io personalmente che per il trucco sera tendo ad esagerare, la uso prettamente di giorno e se mi capita di usarla la sera aggiungo l'eyeliner..ma è una validissima palette, super pigmentata, poco polverosa, ottima scrivenza e meno banale di molte altre che rientrano nella categoria.
-THE RETURN OF SEXY TOO FACED
E dopo 3 palette della stessa categoria, qui si fa il salto in un altro mondo...questa palette è da una vita che la volevo e alla fine poco tempo fa eccola mia...la si compra da sephora il costo è di 45 euro circa.
Essendo meno famosa delle precedenti mi dilungo nella descrizione: la palette è in un contenitore di plastica rettangolare nero con chiusura ad incastro (non so come si dice esattamente ma capitemi) all'interno troviamo lo specchietto, l'immancabile guida con 3 look e la matita "perfect eyes waterproof eyeliner" e poi 3 quadrati che corrispondono a 3 temi che a loro volta corrispondono a 3 colori differenti.
In ogni quadratino ci sono 5 cialdine di colore, il primo sui toni del marrone/oro; il seocndo viola/rosa e il terzo nero/grigio che corrispondono hai look l'ingenue, l'icone e la seductrice. La cosa particolare di questa palette è che al suo interno non esistono colori matte, sono tutti shimmer e satinati, quindi per intenderci non è una palette facile da gestire e inoltre ti deve proprio piacere osare anche se poco ma comunque crei look sofisticati e molto d'effetto...io questa la adoro perchè racchiude 3 dei colori che uso di più nel trucco e naturalemnte le loro sfumature...
Diciamo che come palette è molto più particolare e anche per questo anche meno popolare tra le ragazze, molte soprattutto le meno esperte o appassionate tengono gli occhi naturali, giusto il mascara e puntano sulle labbra che fa di sicuro effetto, quindi secondo me è più indicata alle ragazze che amano il trucco audace, elaborato e apariscente.
Io la amo anche se ne limito l'utilizzo all'uscita serale del week end perchè ,io sono una che ama il trucco carico anche di giorno, ma utilizzo molti matte, questi sberluccicano fes, di giorno per me forse è troppo. Come qualità, la too faced è sempre la migliore in assoluto, tutti i colori sono eccezionali e super scriventi allo stesso modo, ho notato che 1 o 2 colori sono leggermente polverosi, ma niente di allarmante
Nessun commento:
Posta un commento