Da li cominciò la mia folle ricerca, escludendo l'Italia che la dava in uscita in primavera.
In una delle mie sfrenate ricerche online lessi che su asos era in vendita, naturalmente spendendo qualcosina di più, ma TUTTO ESAURITO, mannaggia...
Scrissi a Sephora, mia principale fonte di approvigionamento make up, mi illuse che a metà febbraio sarebbe arrivata...la stiamo ancora aspettando (è comparsa in negozio ad aprile, online a giugno) ...allora forza e coraggio navigando in uno dei miei abituali siti, la trovai...finalmente..il sito in questione è beautybay.co.uk, naturalmente la vidi anche sul sito di Sephora francia ma ragazze ben 25 euro le spedizioni!!!!!!
Comunque tralasciando l'oddisea sopracitata, alla fine l'ho acquistata da questo sito inglese spendendo 55(spedizioni comprese) euro anziché i probabili 45.
Di che si tratta?!?
Ah già perché rileggendo solo ora mi rendo conto di non aver ancora dato un nome alla mia ossessione...ebbene sto parlando della Chocolate Bar palette di Too Faced.
Si tratta di una palette con packagin di latta a forma di barretta di cioccolato (da qui il nome) ispirata alla più famosa terra dello stesso brand la Chocolate Solei, e come la terra anche tutte le cialdine di ombretti contenuti profumano di cacao...una cosa inebriante, delicata e che invoglia a dargli un morso...
[Cavoli adesso ho voglia di cioccolato...]
Ma entriamo nel vivo della review: contiene 16 cialde di cui 14 della stessa misura e 2 più grandi, i colori naturalmente si ispirano al cioccolato, quindi hai sotto toni marroni, terra bruciata.
Quasi come una nude palette, ma più figa e meno uguale alle altre...
I nomi dei colori sono anch'essi ispirati al cioccolato o al mondo dei dolciumi come Amaretto, Milk chocolate, Semi sweet, Haute chocolate, Marzapan..etc etc cose così sfiziose e carine.
Prima ho detto che è simile ad una palette nude ma più figa, perchè all'interno possiamo trovare un quartetto di marroni matte che vanno dal più chiaro al più scuro e due marroni shimmer uno con sottotono leggermente terra bruciata e l'altro più verde muschio, adattissimi a creare la base, un trucco giorno, un basic insomma.
Poi troviamo il rosa baby, il rosa dorato, il bronzo, il rame, il bordeaux o Borgogna, il violetto e il viola scuro..cioè c'è un po' più di sprint rispetto alle solite palette nude dove ci sono solo marroni e forse il nero...ecco qui non c'è nero perchè sostituito da un marrone molto scuro..(si sa che il marrone è il nuovo nero ahahah).
La palette è adatta al giorno, alla sera, a chi è abituata al trucco e a chi lo è un po' meno, credo sia molto versatile e si presta per il make up di più occasioni.
Il brand lo sappiamo è una garanzia di buona qualità, tutti i colori sono pigmentati e molto scriventi, si sfumano molto bene e non sono troppo polverosi.
All'interno sempre presente la glamour guide, ovvero il foglietto illustrativo che accompagna tutte le palette Too faced, con consigliati 3 make up e le indicazioni per poterli realizzare in modo semplice.
Il mio voto per questa palette è di 7,5, perché comunque c'è il fattore prezzo che va considerato visto che non è economicissima, per il resto nulla da dire, pigmentata, originale, versatile. Potrebbe essere una di quelle palette che metterei in valigia, visto che secondo me può soddisfare diversi look.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgLjkWXc_Yp1n36th5SqMAsaA79SMy-eKueFr-_DEcB4tj7GrLdEC6XYxCDfY_fdf5iXFJ5xVE-jMtTnU5NDhjVIQqCEhGwtPeddep3u-G3Rh8BAyW0f3Iko9h-IWW7x4SXe3dlMijR1yI/s1600/41013_19_2.jpg)
Seguono alcune proposte make up realizzate con questa palette e i 3 look della glamour guide.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiA69tpiMhjgjROHAymTrLc2vYHYVF42tjLomTEdliID4cprFPiQygDX1keAMqrqi9XD4kt8P_wt6SrL7jjgvkG-FgyDcTTjAU4Y4e0qCopDnHfl5nPqakOT3BX-4wV0ZXxtcpQ5Gs8hHg/s1600/Diapositiva03.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento