Iniziamo con le solite note tecniche anche se le conosciamo a memoria, la palettina la potete trovare online sul sito ufficiale o su rivenditori autorizzati (kismetik4less o maquilallia o Kosmetikosmo) oppure in alcuni Sephora store. Come sempre il prezzo è intorno ai 10 euro e le cialdine colore sono 12 in questo caso 3 con finish opaco e 9 con finish satinato e shimmer.
I colori di questa palette si dividono tra toni di viola caldi tendenti al marrone e toni color bosco quindi verdi; stranamente non c'è il classico nero.
Molto carina questa palettina, una delle poche che possiedo se non l'unica con all'interno colori verdi che tra l'altro sono difficili da trovare, i colori si mixano molto bene tra di loro anche se sembrano provenire da pianeti diversi; inizialmente pensavo fosse inutilizzabile per i miei gusti perchè il verde è un colore comunque difficile non sta bene a tutte e di viola ne ho mille; invece prima di tutto, questi tipi di viola che tendono al marrone sono particolarissimi e infatti li sto usando moltissimo e i verdi mi sto sforzando, con buoni risultati, di utilizzarli.
Ho notato una maggior qualità nelle ultime palette Sleek rispetto al passato( ho acquistato negli ultimi mesi alcune palette anche se appartenevano a collezioni precedenti), nella scrivenza soprattutto, veramente ottima, ho porvato di recente una palette del brand molto più vecchia e la scriveza lasciava un po' a desiderare, invece questa come anche le utlime( tipo la vintage romance, la showstopper, la celestial) ha una scrivenza eccezzionale e non sono troppo polverosi.
Naturalmente i colori satinati si sfumano con più facilità rispetto agli opachi che sono comunque ottimi. Tra i colori che più preferisco: Tree of life (verde bosco opaco); Flora (marrone/rosso opaco); Paradise on earth (Viola/rosato medio scuro satinato) e Python (viola/rosato scuro satinato).
Per una sfida mia personale e autodimostrarmi che li posso usare assieme ho creato 3 make up con questa palette che vado a mostrarvi.
Per questo primo look utilizzo solo i colori della prima righa della palette ovvero i viola, tra alcuni dei colori che preferisco in assoluto. L'effetto satinato creerà un look molto luminoso.
Ho utilizzato dei viola/rosati dal più chiaro al più scuro.
Nel secondo look ho mixato i colori creando una sfumatura sull'occhio che partiva dal verde e si alzava andando verso il viola.
All'attaccatura delle ciglia infatti e anche sulla palpeba fissa ho utilizzato due toni più verdi, prima un opaco e poi uno brillante mentre nell'incavo della palpebra ho applicato il viola/rosato più scuro sfumandolo bene.
Nel terzo e ultimo look ho puntao solo sul verde illuminandolo con un punto luce rosa/dorato e approfondendo lo sguardo con il marrone opaco.
Il colore principale è il verde bosco
illuminato dal color muschio nella parte centrale e da un oro/rosato nell'angolo intenro.
Nessun commento:
Posta un commento