giovedì 20 marzo 2014

REVIEW: SOLUTION MICELLAIRE DI BIODERMA

Acqua micellare quale mistero...ecco il mio pensiero da due anni a questa parte riguardo a questo prodotto perchè appunto non sapevo come si utilizzasse, finchè la mia curiosità ha preso il sopravvento e mi sono informata, l'ho comprata e infine, naturalmente, l'ho provata.
Ho deciso di andare sul sicuro e comprare quella della Bioderma. 
Ne ho sentito perlare molto bene, ma premetto però di non aver mai utilizzato altre acque micellari quindi non ho metri di paragone da fare; ad essere sincera non ho nemmeno  intenzione di provarne altre.
Prima di tutto desciviamo il prodotto: quest'acqua si presenta appunto in forma liquida simile all'acqua, in un boccetto che ricorda vagamente quello che si attacca all'aflebo, così semplice semplice, la troviamo in 3 dimensioni dalla più piccola di 100 ml circa 5 euro, la media (il prezzo non lo so) da 250 ml e la big da 500 ml a circa 18 euro.
Sto parlandi di prezzi Italiani perchè sui siti farmaceutici francesi costa la metà (vi consiglio www.easyparapharmacie.com).
La si trova in 3 versioni, la più famosa con tappo rosa la Sensibio per pelli sensibili, quella con tappo verde la Sebium per pelli grasse e impure e quella con tappo azzurro la Hydrabio per pelli secce (quest'ultima non so se c'è nelle nostre farmacie ma è reperibile online). Praticamente la si mette su batuffolo di cotone e lei strucca tutto quanto, occhi, viso..tutto.
Io l'ho acquistata per curiosità è ho preso il mini fomato da 100 ml della Sensibio, per pelli sensibili, che è in un boccettino carino (sempre mini aflebo) ottimo e comodo da trasportare.
La prima prova mi ha lasciata di stucco perchè veramente ha una forza struccante che mi ha impressionato, trucco pesante, leggero, eyeliner, super mascara, waterproof lei strucca tutto senza irritare. FAVOLOSA!!!
C'è solo una cosa che mi ha turbata, leggendo qua e la, leggo che molte una volta struccatesi con questo, basta non si detergono il viso ne niente perchè non è necessario. La cosa mi ha laciata perplessa. Io ad essere sincera lo sto usando per struccarmi agile in palestra, senza dovermi portare il mondo e poi appena arrivo a casa procedo con la mia normale skin routine (panno di microfiba e clarisonic). E credo sia la base della detersione viso, un semplice struccante non basta poi il viso va comunque lavato con un detergente apposito...
Comunque chiusa questa parentesi il mio voto è 9.5 perchè come struccante è perfetto, il boccetto piccolo è comodissimo se mi devo struccare in giro (come in palestra) anzi mi permetto di consigliarlo a tutte che fa sempre comodo averlo li da ricaricare se si parte per un week end o appunto la palestra o tutto quello che volete. L'unica cosa che ho da dire di "negativo" che poi non è proprio negativo, è che non è il mio struccante definitivo, preferisco ancora il mio olio struccante perchè con l'acqua micellare sono vincolata all'uso del cotone, solo per questo motivo, sarò sincera strucca molto meglio dell'olio ma io odio i dischetti di cotone e solo per questo limito il mio uso di questo favoloso prodotto a determinate occasioni.



Nessun commento:

Posta un commento