Ecco un altre review sulle palette Sleek che non nascondo di adorare, quella del post di oggi è la limited edition per l'autunno 2014 l'Arbian night ispirata appunto al mondo orientale.
Non so se vi è mai capitato di osservare il make up delle donne arabe che è sempre molto delineato e anche molto intenso, questa palette vuole appunto con i colori replicare questi make up super intensi.
Come tutte ormai sapiamo le Sleek offrono 12 cialde colore, un pennellino doppio e confezione con specchietto al prezzo di 10 euro circa; in particolare noi troviamo 1 unico colore matt che è un marrone moka caldo; 4 colori shimmer che sono i tocchi di colore come blu, verde, il grigio/viola e un Borgogna; i restanti 7 sono satinati (una meraviglia) dove si possono trovare 3 varianti di oro per i punti luce, un marrone bronzo, un antracite,un verde smeraldo e un lilla.
Come potete notare la gamma colori è molto particolare e sicuramente non adatta a un look nude, "giorno" o per chi non è abituata agli smoky soprattutto quelli intensi.
Infatti secondo me questa è una palette che ben si presta agli smoky eyes ormai non più incentrati solo sul nero. I colori richiamano le atmosfere da 1000 e una notte, credo ci sia un buon equilibrio tra i colori che permettono la creazione di un make up intenso ma sobrio con colori tradizionali come il grigio o il marrone ma anche make up con colori ricercati e sicuramente non abituali.
Le cialde meglio riuscite sono quelle con il finish satinato che sono la maggior parte, il satinato della Sleek è bellissimo al tatto sembra quasi cremoso, si fonde sulla palpebra e non perde d'intensità. Anche il matt è ottimo anche se presente con un unico rappresentante, il che è un peccato perchè sono matt molto pigmentati e intensi, non sono polverosi e durano a lungo; più scarsi ho trovato gli shimmer, soprattuto il Borgogna (Valley of dimonds) che tra tutti è il meno scrivente; gli altri sono polverosi (niente di eccessivo ovviamente) e perdono di intensità una volta sfumati.
Mi piacerebbe un giorno vedere una Sleek formata solo di colori matt e satinati, perchè secondo me sono due ottimi finish da mett assieme e al brand riescono molto bene queste due tipologie.
Inutile indicarvi i miei colori preferiti in questo caso perchè lo sono tutti tranne i 4 shimmer che sono: Black magic; Sorcerer; Valley of diamonds; Sultan's garden.
Il mio voto per questa palette è 8-: non siamo in pieno 8 perchè quelle 4 cialde shimmer rovinano l'armonia e perchè non è una palette per tutte, non è democratica e universale.
E' adatta per chi ama i meke up ricercati, intensi che li usa anche di giorno, che sperimenta con qualche colore, di sicuro se il vostro mantra è "make up no make up" o la vostra divinità è la naked (1,2,3,) astenersi, non la sfrutterete mai.
Per quanto mi riguarda questa è una delle mie preferite del brand, adoro creare make up intensi e mi piace molto la cultura e i colori del make up arabo, per questo ho subito apprezzato questa edizione, che ho cercato per tutto Londra ma che ho trovato poi online.
Nei due make up che ho realizzato con questa palette ho cercato di ricreare un look arabeggiante ispirato appunto all'edizione di cui fa parte la palette.
I colori intensi intesi sono l'elemento principale del make up come l'uso dell'oro per illuminare la parte interna.
L'occhio è allungato verso l'esterno con una linea definita.
Nella seconda proposta inserisco come elemento principale il colore
ovvero il verde satinato accostato al moka matt e ad un tocco dorato nella parte interna. Elemento in più è il contorno con l'eyeliner che non poteva non esserci.
Nessun commento:
Posta un commento