domenica 2 novembre 2014

TOP&FOP OTTOBRE

Eccoci alla nostra scadenza mensile con i top e flop del mese di ottobre che è, per quanto riguarda i prodotti è un mese equilibrato...
Cominciamo...
TOP
- SCRUB YOUR NOSE IN IT E NO CLOGS ALLOWED DI SOAP&GLORY
sono due prodotti differenti, che non sono nemmeno venduti assieme ma separatamente, però io li utilizzo assieme e da quando li ho comprati li ho fatti funzionare assieme, quindi li incorporo come se fosse una cosa unica.
Si tratta di un gommage che va applicato sulla pelle umida, massaggiato bene, lasciato dai 3 ai 5 minuti in posa e poi risciacquato. Naturalmente ci si può fermare qui, ma io proseguo applicando il secondo prodotto che è una maschera che va sbattuta bene prima di applicarla e lasciata agire per 30 minuti. Io li utilizzo ogni due settimane, perchè ho la pelle sensibile e non vorrei che aggredissero troppo, sono purificanti e seboregolatrici, inoltre lo scrub contiene acido AHA che è ideale per rigenerare la pelle e eliminare le imperfezoni. Io lo utilizzo da agosto e dopo 2 mesi ho iniziato a notare che le piccole cicatrici che l'acne mi aveva lasciato si attenuavano, molte già ora sono sparite, quelle più leggere naturalmente; la pelle è più pulita e anche a livello di imperfezioni le tiene molto a bada utilizzandola comunque a settimane alterne. Quindi questi due prodotti usati assieme per me sono ultra promossi, mi dipiacerà quando saranno finiti perchè la Soap&glory è difficile da reperire, io le ho comprate a Londra da Boots.
-VELVET MATT DI PUPA
Si tratta dei nuovi Pupa vamp in versione matt finalmente, sono uscite 6 colorazioni o 7, io ne ho 3: il 500 che è il vinaccia (non che mio preferito) il 400 il marrone e il 601 che è un toupe leggermente lilla.
Devo dire che sono tutti quanti eccezionali, si sfumano bene, durano ore anche senza primer, ottimi per le basi ma anche da soli. Spero amplino la gamma colori visto il successo di questi, comunque prodotto super promosso.
-INTENSIVE FOOT SOCKS DI KIKO
Arriviamo alla cura dei piedi, e Kiko ha lanciato questa linea di cura piedi e mani e ho voluto subito provarla. La cosa che più ha attirato l mia attenzione sono queste calzine trattamento, ovvero delle semplici calzine di plastica al cui interno è stato messo una crema intensiva per idratare i piedi. Le si tiene per almeno 15 minuti e quando si levano si massaggiano leggermente i piedi la crema si assorbe subito. Le ho trovate molto comode inanzi tutto e ho avuto anche dei benefici hai piedi ovviamente se no non sarebbero nei top. Le utilizzo una volta a settimana come se fosse una maschera e poi gli altri giorni (quando mi ricordo) tengo applicata una crema, come ho sempre fatto; infatti noto il cambiamento perchè nell'ultimo mese e mezzo (ovvero da quando utilizzo le calzine) le screpolature dei piedi sono migliorate s non addirittura sparite. Preciso che come calzine non sono proprio economiche perchè costano 4,99 euro ma so che ci sono spesso promozioni, io ne approfitto per fare scorta.

E ora passiamo ai flop...
FLOP
-BARESKIN FOUNDATION DI BARE MINERAL
Non ho intenzione di spendere troppe parole per questo prodotto visto che ne ho già fatto anche una deludente review. Mi limito a citarne le mancanze come la scarsa durata, il fatto che i pori rimangono molto visibili o che si stende solo con il pennello oppure si si sbaglia le dosi di applicazione ci si imbatte nell'effetto mascherone. Sicuramente per me non vale i 30 euro che costa.
-8 HR WEAR MATTIFYNG COMPACT FOUNDATION DI SEPHORA
Si tratta d uno degli utlimi fondi compatti che Sephora a lanciato la primavera scorsa mi pare, io l'ho comprato 2 mesi fa circa e vorrei inanzi tutto precisare l'uso che ne faccio, perchè non lo uso come fondotinta vero e proprio ma come pre cipria quando uso basi molto leggere come BBcream o i fondotinta super liquidi per dare un poi più di coprenza senza appesantire e poi fisso tutto con la cipria.
Ho notato che quando lo suo dopo 5 o 6 ore la pelle inizia a lucidarsi (nonostante la cipria) dopo 8 ore c'è uno schifo sul mio viso, mentre quando non lo uso e metto comunque la cipria, lo stesso fondo o bb utilizzato anche con questo prodotto, senza non si lucida. Ho iniziato a notare che nella mia equazione: fondo liquidi o bb + fondo compatto+ cipria c'era qualcosa che non andava e nelle mie varie prove ho scoperto lui.. quindi bocciattissimo!!!!
-THE COLOSSAL GO EXTREME INTENSE BLACK MASCARA DI MAYBELLINE
Qui c'è poco da dire ovvero che io sto grande volume non lo vedo nemmeno con 5 passate, per un risultato accettabile lo abbino ad un altro mascara del brand (the rocket), non sto nemmeno qui a dire che nemmeno si avvicina al mitico, solo e inimitabile Beter than sex, ma la cosa peggiore di questo mascara, che è la prima volta che mi succede con la Maybelline è che appena lo apri si sente subito un odore intenso come di alcol quindi appena ci si avvicina agli occhi è un macello. Io che non ho mai avuto grossi problemi con i mascara perchè non sono così sensibile ho avuto lacrime e irritazioni dopo averlo usato. La bocciatura non riguarda solo il volume che non c'è ma anche la qustione irritazione che non è da sottovalutare.

Nessun commento:

Posta un commento