venerdì 22 maggio 2015

REVIEW NATURAL MATTE PALETTE DI TOO FACED

Ecco una delle nuove palette Too faced, uscite per la primavera, e questa credo entri poi in collezione permanente.
Già dal nome si intuisce che si tratta di una palette che offre tutte colorazione naturali, quindi sui toni marroni neutri e soprattutto matte.
La palette, nella classica confezione di latta piccola e compatta, offre 9 cialde di cui 3 grandi, divise in 3 categorie: day, classic e fashion, come già detto dal finish matte, uno specchietto e la solita glamour guide con 3 look consigliati; il tutto per un prezzo di 36€ da Sephora.
I colori sono appunto naturali, sui toni del marrone ma molto caldi come caramello o i marroni rosati; il che la rende un po' più particolare rispetto alle solite palette nude.
Inoltre, i colori chiari, nonostante non siano shimmer, sono ottimi come illuminanti, cosa che non ho mai trovato nelle altre palette di matte, dove i colori chiari tendevano a spegnere l'occhio e quindi si aveva bisogno di un colore shimmer. In questa palette la necessità di illuminanti shimmer non esiste, i colori sono inoltre ben abbinati tra loro, ottimo bilanciamento tra chiari e scuri, permette di creare look naturali e eleganti, e anche degli smokye su base marrone grazie anche a un buon assortimento di scuri.
Ho riscontrato però due piccole pecche: tra tutte le palette del brand  che ho, alcune della stessa serie (ovvero quelle piccole di latta come la Cat eyes, la boudoir..etc.etc..) questa risulta leggermente polverosa, niente di eccessivo però ci tengo a farlo notare. Nonostante ciò rimane comunque molto scrivente.
La seconda pecca è che la prima riga della palette, ovvero la categoria day, corrisponde alla prima riga di un'altra palette simile sempre Too faced che è la natural essential, e la trovo una mancanza di fantasia da parte del brand che riprende i colori da un'altra palette.
Ricapitolando, il mio voto per questa palette è 7.
Scriventissima e di buona qualità, ma leggermente polverosa e per quanto mi riguarda 3 dei 9 colori sono una copia di un altra palette già esistente dello stesso brand ( e che possiedo).
La consiglio? si perchè no, se si è amanti dei nude e se si cerca qualcosa di un po' più particolare, ovviamente nel modo delle palette naturali. Da la possibilità di creare un make up sofisiticato e non troppo esagerato in soli 3 minuti come dice la glamour guide allegata.

Nessun commento:

Posta un commento