![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiPAW0o3H_RgsxoxFwIq6R6G8_UsR56Bbl7QMV8NFtiIs-JOBwz4KnF7WT-XMZJaeYJdvay63VjKptGky-_3uQDtqOuWGQxydV_VJebJnRlcV-71peC-iYW29gwoFCbjV6lfxwj_0PnmtU/s320/toofaced-natural-matte-620-2.jpg)
Già dal nome si intuisce che si tratta di una palette che offre tutte colorazione naturali, quindi sui toni marroni neutri e soprattutto matte.
La palette, nella classica confezione di latta piccola e compatta, offre 9 cialde di cui 3 grandi, divise in 3 categorie: day, classic e fashion, come già detto dal finish matte, uno specchietto e la solita glamour guide con 3 look consigliati; il tutto per un prezzo di 36€ da Sephora.
I colori sono appunto naturali, sui toni del marrone ma molto caldi come caramello o i marroni rosati; il che la rende un po' più particolare rispetto alle solite palette nude.
Inoltre, i colori chiari, nonostante non siano shimmer, sono ottimi come illuminanti, cosa che non ho mai trovato nelle altre palette di matte, dove i colori chiari tendevano a spegnere l'occhio e quindi si aveva bisogno di un colore shimmer. In questa palette la necessità di illuminanti shimmer non esiste, i colori sono inoltre ben abbinati tra loro, ottimo bilanciamento tra chiari e scuri, permette di creare look naturali e eleganti, e anche degli smokye su base marrone grazie anche a un buon assortimento di scuri.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjEUXQ5pkmw9g2dcKaJfaloj1gC8s0hNf_vnFfxeXe4R0uwVTV8OZalzl-rRmuaickiV1HrXZNJdkk17FRzv94b50cc6ZBco7QznhPH3m6ng6pBGn9U1BetDmk5J2iUIY75ZKhUjlel9qk/s320/blogger-image-1995634145.jpg)
La seconda pecca è che la prima riga della palette, ovvero la categoria day, corrisponde alla prima riga di un'altra palette simile sempre Too faced che è la natural essential, e la trovo una mancanza di fantasia da parte del brand che riprende i colori da un'altra palette.
Ricapitolando, il mio voto per questa palette è 7.
Scriventissima e di buona qualità, ma leggermente polverosa e per quanto mi riguarda 3 dei 9 colori sono una copia di un altra palette già esistente dello stesso brand ( e che possiedo).
La consiglio? si perchè no, se si è amanti dei nude e se si cerca qualcosa di un po' più particolare, ovviamente nel modo delle palette naturali. Da la possibilità di creare un make up sofisiticato e non troppo esagerato in soli 3 minuti come dice la glamour guide allegata.
Nessun commento:
Posta un commento