Skin care routine del periodo, è da molto che non vi aggiorno sulla mia skin care, che ha affrontato un inverno, lo scorso, difficile, con la cura per acne e che poi si è stabilizzato in autunno e adesso sto seguendo un mantenimento.
Non sono più seguita da un dermatologo, i prodotti che uso non mi sono stati prescritti, li ho scelti io facendo delle ricerche online.
Prima di cominciare vorrei ricordare che la mia skin care non è universale e non va bene per tutti i tipi di pelle, inoltre se si hanno dei problemi alla pelle come acne o simili è sempre meglio sentire un dermatologo e non fare di testa propria; fidatevi vengo da più di 10 anni di esperienza.
Prima di tutto vorrei parlare dei punti fermi della mia skin care che sono fissi da anni e non ho intenzione di cambiare, che sono il metodo di strucco che avviene tramite olio struccante e pannetto di microfibra (solo raramente uso l'acqua michellare, ma solitamente quando mi strucco per ritruccarmi subito dopo) e il clarisonic 2 volte al giorno.
Come olio struccante ne ho due che compro che sono quello di Sephora e quando non riesco a reperirlo utilizzo quello della Dermolab che trovo al Tigotà; il pannetto di microfibra lo trovo da Sephora.
Altro punto fisso della mia skin care è il lavaggio del viso che avviene con il Clarisonic e Hyseac gel nettoyant di Uriage, ogni mattina appena sveglia e tutte le sere dopo essermi struccata.
Quello che varia sono i prodotti da giorno e quelli da sera.
Mattina:
come tonico, applico aiutandomi con un batuffolo di cotone, Lotion-serum booster d'hydratation di Sephora che è un latte tonico, super idratante che si assorbe in fretta e idrata la pelle per tutto il giorno; a seguire una crema in gel molto fresca, sempre dall'assorbimento rapido The pink color ricipe the pink cream di Secret key, idratante e antirughe. Infine un contorno occhi rinfrescante e illuminante It's potent di Benefit; quest'ultime le tengo in frigo per rendere al meglio i loro benefici.
Sera:
Partiamo con un tonico lenitivo di Yves Rocher, che tengo in frigo e grazie alla freschezza e all'effetto lenitivo, fa scomparire i rossori di una pelle un po' sensibile; segue un siero prime rughe Huile serum tres regenerant di Sephora.
Intanto che aspetto l'assorbimento dell'olio, proseguo con un contorno occhi anti rughe Ultra lift occhi di Garnier, dell'olio di ricino che spalmo sulle sopracciglia con un pettinino, le rende folte e ne stimola la crescita; infine applico una crema collo idratante e tonificante Neck tight cream di Vella.
Una volta assorbito l'olio, applico la crema notte Gel plus 15 AHA di Neostrata, indicata per la cura dell'acne, con effetto lifting antirughe, contiene acidi della frutta che aiutano e eliminare le cicatrici, non è indicato se si prende il sole, rende la pelle liscia, diminuisce le piccole cicatrici e i primi segni.
Nessun commento:
Posta un commento