venerdì 27 settembre 2013

L'IMPORTANZA DI CHIMARSI PRIMER

Nascono come funghi ormai, ogni azienda cosmetica low cost o super lusso ne propone almeno uno. È il primer, che ultimamente è diventato il barlume di speranza di moltissime ragazze, perchè si il primer aiuta, basta sapere cosa ci serve no??? Ne esistono tanti, non solo la suddivisione, viso, occhi e labbra (quello per labbra non l'ho mai usato)ma anche, illumimante, oppure perlato, matte, effetto bon mine, minimizzatore di pori oppure solo prolungatore di durata. La differenza tra quello viso e occhi è che mentre sulla palpebra lo si può usare tutti i giorni, sul viso sarebbe meglio di no. Per poter garantire tutti le cose prodigiose che il primer viso fa, le formule sono ricche di siliconi, che otturano i pori non facendo respirare la pelle. Io questo sapevo, non so se sto dicendo una stronzata, so che non mi sono mai fidata a utilizzare il primer tutti i giorni sul viso per paura fosse vero. Poi magari è una cavolata perchè poi ti strucchi e la pulisci la pella...non so...
I primer occhi sono molto utili, soprattutto per chi ha la palpebra che tente a diventare lucida e quindi una volta truccata fa sciogliere l'ombretto creado le pieghe o eliminando proprio l'ombretto magari facendolo colare...io personalmente non ho mai avuto problemi, anche se non uso il primer il mio ombretto non se ne va e non fa pieghe, non perhcè uso ombretti fighi, uso ombretti normali (kiko, sephora, sleek cose così) probabilmente è una questione di pelle, e non credo sia collegata la cosa pelle grassa = anche palpebra grassa, non c'entra proprio..non so da cosa dipenda. Comunque, nonostante questo, li uso, mi piacciono e poi non si sa mai. e ho stilato una piccola lista di primer occhi e viso che mi piacciono di più.
Iniziamo dal primer viso, primo in  assoluto, batte ogni concorrenza per me, ne ho gia parlato in una review( probabilmente ne parlerò ancora) è il stay flawless 15 hour primer di benefit e sempre dello stesso brand è il secondo classificato è il POREfessional che fa sparire ogni traccia di poro dilatato e aumenta la durata del make up soprattutto indicato per che ha la pelle tendente al grasso e che quindi si lucida. Altro primer di brand highcost è quello della make up forever il base fondotinta microperfezione HD  favoloso non c'è neinte da fare, disponibile in diverse colorazioni, in base alle esigenze (viola, verde, neutro, giallo, rosa). Leggermente più accessibili sono i successivi due ovvero il perfection primer di Sephora, leggermente perlato, molto valido anche se non so se è ancora reperibile, perchè l'ho comprato online durante i saldi ma in negozio non l'ho mai visto. Utilmo nella mia lista è il photoready skinlights di revlon il mio è il colore "100 bare light" leggermente illuminante.
Parlando invece di primer occhi, mi sento di mettere primo in classifica un primer low cost base occhi di kiko, non costa caro, fa il suo lavoro e ne va usato pochissimo, ce ne di vari tipi, io preferisco quello base, il matte. Ma di io non sono un fan dei primer occhi brillantinati, metallizzati etc etc.
Segue poi un must have ovvero il eyeshadow primer potion di urban decay e un altro must ma low cost è della essence il i love stage.
Spero di essere stata utile, e se avete voglia di consigliare anche voi dei primer che adorate, non tiratevi indietro.

Nessun commento:

Posta un commento