venerdì 10 ottobre 2014

REVIEW: BARE SKIN FONDATION DI BARE MINERALS

Bare Minerals, a cui siamo grate per averci fatto conoscere i fondi minerali, lancia sul mercato il fondo liquido naturalmente a base minerale. Immaginate l'assalto alle compere appena è arrivato in commercio in Italia, prezzo di lancio è di 33,90 da Sephora, disponibile in 10 colorazioni; e 29 euro su QVC, presente in 9 colorazioni; mentre il mercato americano ne prevede 12.
Ovviamente, dopo essermi informata e visto review su review, l'entusiasmo iniziale si è un po' esaurito e ho preferito ricorrere al servizio campioncino da Sephora, mi sono fatta riempire un bel boccettino e sono riuscita ha provarlo 4 volte. ( apro una parentesi per dire che non sempre le commesse di Sephora sono così gentili e disponibili a darti dei campioni)
E' un fondo super liquido (si applica con 2 goccine di prodotto), acquoso, leggerissimo, che non ostruisce i pori, con un inci verde, la coprenza è modulabile (da 2 a 6 goccine in base alla coprenza) ed è munito di uno speciale pennello per l'applicazione.
Sulla carta abbiamo la perfezione.
Prima di tutto parliamo del pennello, il cui costo è di 27 euro, altro non è che un kabuki piatto abbastanza compatto, al centro c'è un piccolo buchino e poco più in basso ripartono le setole (spero di essermi spiegata).
Ovviamente, i rivenditori (in particolare Sephora) ti dirà che è impossibile stendere il prodotto senza quel pennello, c'è una parte di verità nel senso che il miglior modo per stenderlo è utilizzando un kabuki. Ma non deve essere per forza necessario l'acquisto del suo pennello specifico. Io ho utilizzato diversi kabuki che già avevo, sicuramente meno costosi, perchè parliamoci chiaro 27 euro per un pennello non è sicuramente economico.
Parliamo invece del fondotinta, l'applicazione è tutto ma non è così semplice, teoricamente basterebbe sbattere bene il boccetto, versare 2 goccine sul pennello e iniziare la stesura.
Con 2 gocce, non sono stata in grado di applicarlo in modo uniforme, ne ho usato un bricciolo di più.
La coprenza modulabile c'è fino ad un certo punto, perchè nel momento in cui si aggiunge prodotto si va a creare un mascherone e quindi non risulterà più leggero ma fastidioso.
I pori rimangono visibili e la durata è pessima, ho applicato uno strato leggero (4 goccine), quindi una coprenza leggera, e all'incirca dopo 3/4 ore, il mio viso era a chiazze, lucido e sembrava vecchio, polveroso.
Inizialmente, dopo aver visto il tipo di coprenza e il fatto che non nascondeva i pori dilatati, ho pensato fosse particolarmente indicato per chi ha una pelle perfetta, senza ne pori dilatati ne grandi imperfezioni; anche se una con già una pelle fantastica magari nemmeno usa il fondotinta, ma dopo aver visto cosa succede dopo poche ore, non credo lo consiglierei a nessuno.
Il mio voto per questo fondotinta è 4: per la durata che è pessima, per la coprenza che è inesistente.
Non credo valga i soldi che costa e lo trovo limitato per la stesura perchè serve veramente l'aiuto di un pennello, con i polpastrelli non si ottiene un buon effetto omogeneo.
Sicuramente sul mercato si trovano ottimi prodotti simili per texture e qualità, con varie fasce di prezzo da L'au de teint di L'oreal a Naked di Urban Decay oppure l'Armani maestro per citarne alcuni.


Nessun commento:

Posta un commento