Eccomi qui per una review di due palette, ne parlo in un unico post perchè otre ad essere dello stesso marchio sono anche della stessa linea. si tratta di due palettine della Make up Revolution che ho acquistato a Londra.
La make up revolution è nota ai più per i sui famosi dupe delle Naked, sappiate che non sono qui per parlarvi delle 3 Iconic che sono identiche spiccicate alle Naked, rima di tutto perchè la Naked 1 e 3 le ho mi sembra da scemi comprare i loro dupe, e la 2 non mi piace; l'unica cosa che vi dico è che le ho viste quelle palette, se potessi tornare indietro avrei comprato quelle perchè sono identiche e super pigmentate. Detto ciò torniamo alle mie palette.
Io mi sono lanciata nella prova di due palette della linea Salvation palette, linea composta in totale da 6 palette (Girl on film; Dia de los muertos; Run boy run; What you waiting for; Welcome to pleasuredome; Color chaos) al cui interno troviamo 18 cialdine: una fila di 6 rotonde solo matte e le restanti 12 rettangolari divise tra shimmer e satinate.
Queste palette le si può acquistare direttamente in sede UK (da Boots) oppure online su Maquilallia, BBcreamitalia o direttamente sul loro sito online che spedisce in Italia; il costo è di 6 sterline(prezzo del sito ufficiale) all'incirca 7/8 euro.
Tra le 6 io ho scelto Run boy run e What you waiting for, la prima l'ho scelta perchè era quella un p' più particolare di colori, la seconda un po' per il nome e per i toni naturali dei matte che mi piacevano molto.
Prima di entrare nello specifico di ogni una di queste palette, parlo di cose le accomuna: entrambe le palette sono super pigmentate anche se leggermente polverose ma niente di esagerato.
Mi piace l'idea della fila interamente di matte che nel caso di queste due aiuta nelle sfumature e per dare profondità allo sguardo. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, 8 euro per 18 colori scriventissimi, se penso per esempio alle Sleek, non mi viene da pensare che sono così buone dopo aver provato una di queste. Parlando di palette dello stesso brand, mi sono sembrate tutte molto scriventi, anche quelle che non ho comprato ma ho provato in negozio e ho visto swacth e review online; credo siano molto democratiche e delle ottime alternative ai brand high cost che spesso puntano sul nome anzi che la qualità.
nello specifico:
-RUN BOY RUN
a differenza della prima questa palette mi ha colpito per i colori offerti che sono un mix di naturali con tocchi di colori un po' più frizzanti ma caldi. In questo caso apprezzo maggiormente le cialde satinate rispetto a quelle matte che sono dei classici marroncini biscotto e un nero.
Tra le 12 cialde, troviamo prima di tutto un'unica finitura che è quella satinata, troviamo 6 tonalità naturali come un beige, due rosini, un grigio e due marroni sempre con sottotono caldo e poi altri 6 che ricordano il naturale ma aggiungono colore come il grigio blu, il bronzo aranciato, l'oro aranciato, il borgona e un oro puro..
Il voto in questo caso è 8,5, come la precedente scrivenza ottima, qui ad alzare il voto è la gamma colori che offre più varietà, come per dire naturale si noioso no. è più versatile, può essere usata sia per un look sobrio sia per uno più ricercato. La consiglierei a tutte perchè sopprerisce a più esigenze di look. Ricondo che per entrambe le palette il rapporto qualità prezzo è eccezionale, 8 euro per 18 colori scriventissimi. La linea Salvation palette è solo una delle tante linee offerte dal brand e vale la pena buttarci un occhio senza doversi vendere un rene per concedersi uno sfizio!!!
- WHAT YOU WAITING FOR
questa palette presenta toni naturali, la fila di matte presenta i miei colori preferiti, dei fantastici marroni rosati caldi, i 12 colori restani sono sopratutto satinati, la mia texture preferita, che virano dal tortora con sottotini caldi, al marrone sempre caldo due rosini e un dorato e due colori scuri gli unici due metallizzati, un borgogna e un nero. I tortora a prima vista sembrano tutti uguali, si vedono le gradazioni nel swacthare. La palette è completa i specchietto e pennellino inutile.
A mio parere, dal punto di cista estetico, perchè per il resto è ottima, trovo che i colori siano un po' noiosetti, mi ha colpito soltanto la fila di mette che ha colori anche se naturali ma con quel qualcosa in più, poi per il resto niente di che. Il solito nude senza troppo impegno..
Il mio voto quindi è 7,5 perchè sulla carta la palette è ottima, scriventissima, che ti fa dimenticare la sua leggere polverosità; non mi colpisce la gamma di colori esclusi i matte; ma nel complesso è sicuramente sfruttabile sopratutto per chi ama i look sobri ma comunque curati nelle sfumature.
Nessun commento:
Posta un commento