giovedì 26 febbraio 2015

REVIEW: PRETTY REBELS PALETTE DI TOO FACED

Ecco un'altra review dedicata a una palette, è stato per me un altro regalo di Natale e si tratta della palette di Too faced la Pretty Rebel che al momento è possibile trovarla solo online (su beautybay.com) perché fa parte di una vecchia collezione.
Il packaging, molto carino, di cartone in color oro con delle striscette di velluto nero che la circondano e la scritta Pretty rebel sul davanti, al suo interno troviamo 10 cialde di cui 2 matte, 1 shimmer e 7 satinate, i colori sono molto particolari tranne 3 neutri, oro, blu, fucsia argento verde/rame.
Ho notato, avendo ricevuto entrambe a Natale, che due colori di questa palette si ripetono nella Everything nice (edizioni limitata per Natale), il Fucsia e il duo crome verde/rame.
Inutile ripetere, anche se lo faccio, della qualità di questa palette, come le altre, la scrivenza e la pigmentazione sono eccezionali, per niente polverosa e facile da sfumare; i colori satinati sembrano quasi cremosi nella consistenza.
Come sempre al suo interno troviamo la glamuor guide con 3 fantastici look, tutti da provare.
Come palette, non è per niente classica, anche se 3 colori soft si trovano, ma servono più che altro per aiutare le sfumature, quindi non è sicuramente versatile o adatta a tutte.
Mi viene quasi da paragonarla alla  Eletric palette della Urban Decay in versione ovviamente più soft e sexy come ha sempre fatto Too faced, che non ha mai disdegnato i colori, però nelle palette cerca sempre di non strafare.
La gamma colori che offre mi piace tantissimo, l'unico colore che cambierei è il nero che lo metterei  opaco o satinato, mentre nella palette lo troviamo glitterato.
Il mio voto è 7 1/2. Voto non troppo alto lo so...Allora a me piace moltissimo, la trovo diversa dalle altre ma non alternativa da diventare utilizzabile solo in alcune occasioni. Ha comunque delle pecche prima fra tutte la reperibilità e il conseguente prezzo che non è poco, intorno ai 50 euro, che se pensiamo, lo stesso prezzo viene attribuito ad altre palette del brand che contengono più cialde o prodotti; quindi è alto attribuito a questa palette.
Ovviamente non è una palette versatile, che utilizzano tutte e che piace a tutte, non è classica, essendo leggermente particolare non la rende sempre adatta a tutte le occasioni; io per esempio la mattina quando mi trucco non mi viene in mente di utilizzarla, nonostante ami il trucco marcato, ne restringo l'uso la sera, soprattuto se voglio puntare su un super smokye fuori dai canoni classici del nero o grigio.



Con questa palette ho realizzato 2 look, uno diciamo soft giocando con il colore duo crome verde/rame e un secondo che è uno smokie un po' stile spaziale con il blu e l'argento come colori principali.
Ovviamente questi sono solo 2 dei make up che si possono creare e sicuramente più avanti ne farò altri dedicati a questa palette.


Nessun commento:

Posta un commento