mercoledì 15 aprile 2015

MAXI REVIEW: BEYONDE PERFECTING FOUNDATION DI CLINIQUE; ZERO DEFAUT FOND DE TEINT PEAUPERFAITE 14 H DI YVES ROCHER; TEINT INFUSION DI SEPHORA

In questo periodo ho avuto modo di provare ben 3 fondotinta, ricordo che utlimamente non compro più i fondotinta, soprattutto se hanno un certo prezzo, ma vado in profumeria e mi faccio dare i campioni, o in bustina o in jar.
Uno di questi 3 l'ho comprato e uno lo comprerò presto....scoprite quali saranno...
- BEYONDE PERFECTING FONDOTINTA+CORRETTORE DI CLINIQUE
Questo è il nuovo fondotinta di Clinique, studiato per una coprenza perfetta, un doppio utilizzo e un effetto leggero.
Ovvero, questo fondo si può utilizzare come fondotinta super coprente ma senza effetto maschera oppure come correttore su un'altra base.
L'applicatore è particolare formata da un applicatore con una spughetta (come molti correttori) che io personalmente trovo poco igenico da appoggiare direttamente sul viso per poi rimetterla nel boccetto.
L'uso come fondotinta prevede un briciolo di abilità nello sfumare, nel senso che è opaco e a lunga tenuta se non si sfuma velocemente si secca sul viso e non si muove più.
Infatti questo fondo è a lunga durata, più di 8 ore, opaco e dalla coprenza medio alta.
Valgono le stesse caratteristiche anche usato come correttore anche se non lo consiglio per il contorno occhi ma per il viso.
Piccola pecca, non solo di questo fondo ma di tutti i fondi del brand, è la gamma colore molto limitata, e il colore più chiaro l'Ivory è scuro con sottotono giallo; credo sia ora che la Clinique ampli la gamma colore dei suoi prodotti, trovo assurdo che esista un fondo per ogni esigenza ma non un colore per ogni esigenza.
Il mio voto per questo fondo è 7 e 1/2 ed è il primo di quelli provati che ho comprato, lo utilizzo quando ho bisogno di coprenza e durata infallibile. Ovviamente non è adatto a tutti i tipi di pelle ma per quelle da normali a miste; lo si può acquistare in quasi tutte le profumerie in Italia come Sephora o Douglas al prezzo di 31,50 euro circa.
-ZERO DEFAUT FOND DE TEINT PEAU PERFAITE 14H DI YVES ROCHER
Questo è il primo fondotinta di Yves Rocher che provo e devo dire che mi sono trovata molto bene.
Si tratta di un fondo che prevede la fusione di pigmenti vegetali minerali che garantiscono una perfetta fusione con la pelle garantendo comfort e leggerezza abbinato a una buona coprenza e durata.
La consistenza è morbida e cremosa, si fuma molto bene e si fonde con l'incarnato naturale.
L'effetto finale è di una buona coprenza direi medio alta e di una bellissima luminosità naturale anche se si usa la cipria per opacizzare, sembra quasi che l luminosità arrivi da dentro; l'effetto è bellissimo e da la sensazione di pelle nuda e perfetta.
Anche per quanto riguarda la durata è molto buona arriva tranquillamente alle 14 ore senza perdere luminosità e senza ungersi. Anche la gamma colore è molto ampia e può soddisfare tutti i tipi di carnagione, credo anche sia adatta a tutti i tipi di pelle dalle più secche, senza usare una cipria all medio grasse fissando con una cipria.
Il mio voto è 8 + . Dura e perfeziona senza fatica, facile da stendere e dona un aspetto luminoso da pelle sana. Il prezzo è medio intorno hai 15 euro però Yves Rocher offre sempre alle clienti con la carta fedeltà ottimi sconti. Io infatti lo comprerò con lo sconto del 50% che mi è stato regalato per il mio compleanno.


-TEINT INFUSION FONDOTINTA DI SEPHORA
Questo è l'ultimo arrivato in casa Sephora e si tratta dell'ennesimo fondo super liquido con applicazione a contagocce come ne abbiamo già visti nell'ultimo anno.
Nulla di nuovo diciamo se non fosse che ho notato durante la stesura che la consistenza è più grassa rispetto hai suoi colleghi e questo secondo me lo rende ideale per le pelli secche, a differenza degli altri che ho provato che peggioravano l'aspetto delle pelli più secche.
La stesura è omogenea e modulabile consentendogli di passare da una coprenza bassa a una media, sulla pelle è confortevole e molto leggera.
La durata è particolare nel senso che dopo circa 5 ore dalla stesura mi sono trovata al pelle leggermente lucida, ma incredibilmente non è peggiorata arrivando a sera, è rimasta fissa a quel punto fino a sera.
Nota negativa, l'odore di alcool che esce dal prodotto che è veramente forte il che mi da delle preocupazioni su cosa metto sul viso.
Il mio voto per questo fondo è 5 e 1/2. Non provo entusiasmo per l'ennesimo fondo liquido con contagocce, mi piace la consistenza ma per quanto mi riguarda non è niente di più di molti altri che già possiedo e quindi non lo comprerò. Il forte odore di alcool mi ha lasciato sconcertata, non credo ne consiglierei l'acquisto anche se lo trovo adatto alle pelli secche che forse è l'unica cosa che lo differenzia dagl'altri.




Nessun commento:

Posta un commento