Rullo di tamburi perchè Make up revolution cresce e si migliora, infatti nuovo stile nuova formula per le due nuove palette..
Altre due Iconic, che come le altre 3 già esistenti, sono le dupe di due palette costose e ambite, niente po po di meno che le dupe delle Lorac pro.
Parliamo un attimo di ciò che le accomuna e poi entriamo nel dettaglio.
Il costo di aggira introno intorno ai 9 euro ciascuna e si possono acquistare online sul sito Maquillalia e sul sito ufficiale della Make up revolution.
Le palette sono composte da 16 cialde, uno specchio grande e un pennellino doppio: lingua di gatto + sfumino.
Sono entrambe incredibilmente scriventi anche se leggermente polverose, creano un po' di fallout ma nulla di grave; i colori sono incredibilmente sfumabili e non perdono di intensità.
Nota positiva è il pennellino, che generalmente in tutte le palette i pennellini forniti sono da far piangere sangue (palette costose e non) invece il pennellino di queste Pro è accettabile. Non stiamo parlando del top dei top dei pennellini ma non è male.
Sembrava sfigatissimo invece mi sono veramente ricreduta, l'ho anche usato, soprattuto con la Iconic pro 1..
Ma entriamo nello specifico.
ICONIC PRO 1
la prima delle nostre due palette è quella nude, toni neutri e caldi con 3 toni di colore, copper, viola e antracite per dare movimento.
16 cialde divise in due file da 8 sopra i matte e sotto i satinati.
I matte sono tutti i neutri quindi bianco, beige, cappuccino, rosino, tortora, marrone medio, marrone scuro e nero; i satinati partono coi dei neutri per dare luce quindi due rosati e due dorati, un marrone medio e poi il copper, il viola e l'antracite.
La trovo una bellissima palette, un perfetto pass-part-tout; ottima per moltissimi look, eleganti o strong, semplici o costruiti.
Adatta ad ogni occasione e ottima per i viaggi, visto che munita di uno specchio molto grande e un pennellino niente male.
ICONIC PRO 2
La seconda palette è un po' più strong, i colori neutri sono delle comparse, dei colori di transizione che aiutano a sfumare; infatti secondo me è più una palette per smokye, molto intensa.
Sarebbe sprecata se comprata per utilizzare solo i colori neutri.
Come la precedente ci sono 16 cialde 8 matte, nella riga superiore e 8 satinati in quella inferiore.
Tra i matte abbiamo dei neutri: un color burro, un marroncino, un tortora caldo e un pesca e dei colori più intensi: un viola, un blu notte, un grigio medio e un antracite; tra i satinati abbiamo un bianco perla, un rosa chiaro, due bronzi, un grigio rosato, un argento, un verde muschio e un color mattone.
I colori sono ben equilibrati e lo sono anche i finish, come dicevo sopra, questa è secondo me una buona palette per creare degli smokye o comunque look più sofisticati.
CONSIDERAZIONI:
Ovviamente, io non possiedo le originali, quindi il paragone vero e proprio non lo posso fare, posso parlare di come sono queste ovvero delle ottime palette, il rapporto qualità prezzo è senza paragoni.
La gamma colori è spiccicata alle originali, quindi per chi desidera tanto avere le Lorac pro, dia un occhiata prima a queste, perchè con meno di 20 euro le si compra entrambe, vedere per credere online si trovano gli swatch di entrambe paragonate alle Lorac.
Come al solito, per quanto riguarda le palette, Make up revolution, non delude: scrivenza e pigmentazione sembrano imperativo del brand.
Sarò sincera, se avessi conosciuto prima questo brand, non avrei mai speso 48 euro per le Naked (di Urban Decay) ma avrei comprato le loro Iconic, quindi ragazze abbandonate l'idea di spendere più di 50 euro per una Lorac (per 2 quindi 100) e spendetene piuttosto 20 per avere una buona palette, di buona qualità e un buon dupe.
Nessun commento:
Posta un commento