Il mio Natale, quest'anno è stato incentrato sul beauty e infatti come regalo o ricevuto 3 favolose palette che tanto desideravo...sono 3 palette diverse tra loro, per stile , per colori e per gusto e ve le voglio far conoscere, anche se probabilmente le conoscete gia perchè sono sulla bocca di tutte..pardon, anzi sugli occhi di tutte....
-A FEW OF MY FAVORITE THINGS DI TOO FACED
Questa palette uscita poco prima di dicembre,nelle proposte natalizie, la si può trovare da Sephora (non in tutte le Sephora), il prezzo è di 50 euro circa ed è venduta assieme ad una bustina rosa e oro, la mini taglia del mascara Better than sex e al lucidalabbra Color Bomb.
La palette presenta 20 ombretti di diversi finish: 5 opachi(4 toni base dal beige al marrone e un viola) 9 satinati e 7 shimmer; i colori sono di base nude e neutri:marroni, oro e rosa e poi i colori come viola, verde, rosso, un griogio ed un nero.
Tutti gli ombretti sono super scriventi, super pigmentati e non troppo polverosi, 2 di questi hanno un finish particolare, non saprei come classificarlo, satinati ma anche shimmer, che da bagnati diventano ancora più luminosi e super intensi, come se fossero dei pigmenti..
Oltre alle cialde di ombretti presenta anche 4 chialde per il viso:2 blush, uno opaco leggermente aranciato e uno shimmer rosa e 2 terre una opaca perfettissima per il contouring e una shimmer per l'effetto abbronzatura. Anch'essi molto scriventi e contribuiscono a rendere completa la palette.
Tra i colori che preferisco all'interno della palette troviamo: Ooh la orchid, che è un viola matte; Soirèe che è un marrone/rosso leggermente shimmer; Crisp apple strudel che è un marrone chiaro freddo satinato e poi Moon on their wings, oro rosato platinato che è uno di quelli che non rieco a classificare ma che bagnato è spettacolare luminosissimo.
E' una palette molto equilibrata e anche completa, la consiglio a tutte dalle meno pratiche a quelle più esperte, a quelle che amano i make up semplici ma che ogni tanto vogliono osare a quelle che se non è smoky non è un make up.
All'interno troviamo anche un libretto con 4 proposte make up: uno neutro, uno da sera, uno da giorno e uno da party, questo per far capire meglio che la palette è adattabile a qualsiasi effetto si voglia ottenere.
Io la ritengo una palette molto valida e il rapporto qualità prezzo è ottima, sulla scrivenza non c'è nulla da dire e nemmeno sulla completezza di questa palette, avendo comunque al suo interno anche la terra e i blush.
È una delle più versatili che ho; o per lo meno è una delle più versatili che ho che si può trasportare con facilità (perchè i super coffanetti giganti, sono completi di tutto ma dovrei fare una valigia solo per loro).
Se mi capiterà di fare una settimana da qualche parte o anche solo un week end la porterei certamente con me. L'unica cosa che non mi è piacita è il rossetto, ma è una cosa trascurabile.
La consiglio sia come idea regalo per una appassionata sia come piccolo investimento anche per chi non è molto pratica e vuole imparare.
Questa palette è FIGHISSIMA
a cominciare dal packagin viola sfumato con la scritta UD in rilievo modi diamante, apertura automatica e all'interno c'è anche un pennellino doppio.
Anche qui abbiamo 20 ombretti: 18 tra satinati, metallizati, shimmer e 2 opachi beige e marroncino.
Già solo a guardarla si può intuire che è un chiaro messaggio che dice "amanti del nude o del naturel io non sono fatta per voi" , con questi colori si può creare dai look più stravaganti a quelli elaborati e super sexy. La scrivenza è ottima, la Urban decay su questo non si smetisce mai, il prezzo è di 48 euro. Naturalemente, come dicevo prima, se prediligete look naturali questa non fa per voi, se non siete pratiche di colori forse ha un costo un po' elevato, si può trovare altro (anche se non così figo) ma se siete amanti del trucco drammatico, super carico, dei colori e stufe del solito smoky questa è LA PALETTE.
Tra i colori che più amo in questa palette troviamo Smokeout color canna di fucile metallizato; Damaged, che è un verde smeraldo che è difficilissima da trovare; Betrayal che è un lilla super cangiante satinato con dei riflessi che virano all'azzurro..potrei nominarne altri e altri e altri, sono tutti e 20 bellissimi è una palette che vale la pena avere!!!!
Premessa: questa è la mia prima Naked palette che possiedo.
Non ne ho mai voluta una perchè non credevo di averne un bisogno.
Tutte che erano in adorazione per la 1 e la 2, tutorial fatti solo con quelle due e cose così e io che pensavo di marroni ne ho 100, non ne ho bisogno.
Poi è arrivata la 3, alla fine la 3 presenta colori sui toni del rosa, ma niente confettini o fucsia, sono dei rosa caldi un può marronciati (se questa palora esiste) che si mantengono comunque nude ma sexy. Ebbene si perchè questa palette rende l'occhio sexy. Andiamo nel dettaglio 12 colori 3 opachi e 9 shimmer che partono dal beige e arrivano al viola scuro, la confezione è in metallo con chiusura ermetica e all'interno troviamo anche un pennellino doppio.
Controllando online i vari swatch e le comparazioni con le altre naked non ci sono dupe, i colori sono tutti scriventi tranne forse il Dust che è un rosino chiaro ultra shimmer che però funziona bene da bagnato, i colori migliori sono quelli più scuri che sono super intensi; avrei fatto a meno del pennellino o almeno non avrei messo il pennello a lingua di gatto (credo si chiami così) che è più adatto a prodotti in crema, però è trascurabile la cosa.
Rispetto alle altre Naked, io preferisco questa perchè dei toni marrone e nude li trovi in moltissime palette più o meno costose e comunque valide, io ne sono una testimone: sono sempre riuscita a riprodurre make up proposti dalle ragazze su Youtube, che utilizzavano esclusivamente la Naked 1 o 2 pur non avendole, quindi sono colori che bene o male si trovano.
Invece i colori della numero 3, sono gia più particolari, non sono i soliti rosa . Quindi, se siete cultrici delle Naked o dello stile nude, questa è perfetta; se siete stufa dei soliti marroni questa è perfetta, se avete gia le altre 2 prendete pure questa ormai.. e se siete indecise tra la 1, la 2 o la 3, 45 euro spendeteli per le 3, perchè di 1 e di 2 si trovano delle valide copie anche a meno.
Nessun commento:
Posta un commento