mercoledì 17 settembre 2014

REVIEW: 1 2 3 PERFECT FOUNDATION DI BOURJOIS

Per me questo è il quarto fondo del brand che provo, era nella lista dei fondotinta Bourjois che volevo provare e mentre ero a Londra l'ho acquistato.
 Ho preso il n.51 light vanilla nei Boots store, al prezzo di 10,99 sterline (quindi all'incirca 14 euro) ma lo si può trovare anche online su sito come Asos, fragrance direct oppure su Ebay.
Questo fondotinta contiene 3 pigmenti colorati creati per eliminare le imperfezioni come rossori, stanchezza e pelle spenta utilizzando il concetto della tabella dei colori secondo la quale per neutralizzare un colore bisogna usare il suo opposto.
Infatti contiene il pigmento giallo che aiuta ad annullare le occhiaie, il pigmento viola che contrasta il colorito spento e il pigmento verde che neutralizza i rossori. Da qui il nome 1 2 3 perfect!!!
Il fondo è anche idratante, contiene spf 10 e promette una durata di 16 ore.
Per quanto mi riguarda, questo fondo, tra i 4 che ho provato del brand, è il mio preferito, anche se l'ho trovato troppo idratante per a mia pelle, arrivo a 7/8 ore prima di lucidarmi ma non riesce a coprire la durata di 16 ore con me; sicuramente adatto a chi ha la pelle secca, lo ritesterò in inverno quando la pelle diventa più secca.
Tra le sue ottime qualità, troviamo la buona coprenza, le imperfezioni base le nasconde, come piccole cicatrici, brufoletti, fa un buon lavoro con le occhiaie e sicuramente se di base non avete cose esagerate non avrete nemmeno bisogno del correttore; ma se siete come me che avete cerchi marroni scuri (stile panda) intorno agli occhi, aiuta si ma i miracoli non esistono.
L'ho trovato anche molto leggero, non è fastidioso, non lo si sente più di tanto cosa positiva per un fondo di media alta coprenza.
Il mio voto per questo fondo è 7,5 mi piace la coprenza, il fatto che allevia o addirittura nasconde le imperfezioni, il prezzo che non è male e il fatto che sia leggero; ma c'è da dire che è un fondo adatto a chi ha la pelle secca o da normale a secca, quindi non è per tutte e il fatto che la reperibilità non è così immediata.
Lo trovo molto simile al Color stay della Revlon, acquistabile in molte profumerie in Italia ad un prezzo simile o poco più alto, con la differenza che quest'ultimo offre la possibilità di scegliere la versione per pelli secche o la versione per pelli miste.
Mi spiace che la Bourjois non sia più commercializzata in Italia, so che qualche hanno fa la si vedeva nei supermercati, inoltre ho scoperto che questo brand non è altro che il fratellino minore del più famoso e costoso Chanel; quesa parentela mi fa pensare che questo marchio offra anche una certa qualità rispetto ad altri della stessa fascia di prezzo...o almeno spero.


Nessun commento:

Posta un commento