venerdì 26 settembre 2014

REVIEW: EXTREME LIQUID LIPSTICK DI SEPHORA

Sephora è uscita con una nuova tinta labbra che promette super performance.
Infatti la presentazione cita: "rossetto liquido che resiste a tutto tranne che al suo antidoto".
Per antidoto si intende il suo struccante.
Qui apro una piccola parentesi per raccontare un aneddoto successo in profumeria all'acquisto di questo prodotto.
Allora, facciamo una premessa, nelle 3 Sephora che si trovano vicino a me (Brescia, Lonato e Cremona) le commesse non brillano per la competenza (spesso e volentieri inesistente) ma per la fastidiosità.
Sapevo che erano uscite queste nuove tinte, le avevo visionate online per non farmi cogliere impreparata al momento dell'acquisto, ero pacifica che mi controllavo le colorazioni, quando arriva la prima commessa che mi illustra le nuove tinte anche se gli avevo accennato all'incirca 3 volte che sapevo già cosa fossero.
Sta di fatto che alla fine, con un tono molto preoccupato, mi dice: "devi comprare anche il suo antidoto se non non si toglie" Già il DEVI ...
Parte il mio sorrisino di circostanza (quello che sostituisce il fuck you) pendo una tinta labbra e riprendo il mio giro, naturalmente pedinata e perseguitata dalla commessa n 1.
Stufa di vivere con un condor sopra la testa mi avvio alla cassa, dove entra in gioco la commessa n 2, che prende in mano il rossetto, mi guarda sconcertata e con tono da apocalissi mi dice: "non hai preso il suo struccante, non lo lei più senza è veramente tremendo" . Sorrisino di circostanza e pago.
Tutta questa preoccupazione da parte delle commesse mi ha messo una certa ansia e inizio subito i test.
Allora la tinta "outrageous rouge" è disponibile in 10 colorazioni e costa 14,90 euro, si presenta con un packaging nero matalassè e l'applicatore con lo scovolino come quello dei gloss.
L'applicazione non è semplicissima perchè si rischia di sbavare, basta un po' di accortezza.
Il colore sulle labbra rimane bello luminoso anche dopo ore, con un effetto laccato ma non glossato. Ha di bello che non secca le labbra, nonostante sia a lunghissima durata. La durata è veramente notevole, perchè dura ore e ore nonostante i pasti; io l'ho messo prima di uscire per un aperitivo + cena + serata (dalle 19 alle 02 ) e non ho mai dovuto ritoccarlo durante la serata.
Ma adesso arriviamo al punto cruciale, serve davvero il suo antidoto???? Ecco parliamoci chiaro, no non serve nessun antidoto, ma uno struccante oleoso si; io infatti utilizzo l'olio struccante (ne ho provati diversi) e quello è sufficiente per eliminare il rossetto dalle labbra.
So che fino a qui sembra perfetto ma c'è anche un grosso inconveniente con questa tinta, praticamente per tutto il tempo in cui la si tiene sulle labbra è appiccicosa. Ma non appiccicoso come un gloss ma proprio come colla; non vi è mai capitato di incollarvi le dita e tentare di separarle, quella è la sensazione che si avrà sulle labbra.
Dopo una mezz'ora ci si fa l'abitudine, ma attenzione perchè, tratto da una storia vera, la mia, nel tamponarmi la bocca con un tovagliolino di carta i veli del tovagliolo sono rimasti appiccicati sulla bocca...(non vi dico della pessima figura quando quello davanti a me ha iniziato a ridere).
Il mio voto quindi è 5: perchè la durata è veramente una cosa WWWWOOOOOOWWWWWWW nulla da dire, sono gli inconvenienti, tipo l'appiccicosità!!! e la scarsa gamma colore e mi permetto anche di aggiungere che 15 euri non li vale. Ma il packaging è molto carino!!!!!!!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento