lunedì 1 settembre 2014

TOP&FLOP AGOSTO

Appuntamento mensile per eccellenza, il mio preferito,  questo mese sono tornati anche i flop!!!! Non che sia una cosa bella però ...
Quindi cominciamo, sempre in positività quindi ecco i Top.
I TOP:
-EYESHADOW PEN LE GRAND BLUE LIMITED EDITION  COLORE C02 UNERWATER LAUGHT DI CATRICE
Questo è un matitone della collezione estiva di Catrice, l'unico pezzo acquistato della collezione. Non è male anzi, il colore è super luminoso, rosa/argento e di una durata eccezionale. Si sfuma molto bene, non va nelle pieghe ottimo da solo ma anche come base..veramente un buon prodotto per un costo non eccesivo. circa 5 euro.

-COULEURS NATURE EYEBRW PENCIL COLORE 03 CHATAIN DI YVES ROCHES
Sono sempre alla ricerca di una matita per le sopracciglia, la cosa che è difficile da trovare per me è il colore perchè molte tendono a ingrigire il colore delle sopracciglia, mentre io la cerco leggermente aranciata, e dal costo accessibile. Così quando ho visto questa matita, il cui colore, lo 03, è perfetto, con un sottotono caldo, non potevo non provarla. Si è scoperta un ottima matita per le sopracciglia, la mina medio dura e molto scrivente, il colore non tende al grigio, abbiamo anche il pettitino sul retro e il costo è sui 10 euro che non è pochissimo ma nemmeno malvagio.

-BODY SPRITZ ACQUA PROFUMATA E RINFRESCANTE ANGURIA E POMPELMO ROSA DI GRACE COLE ENGLAND
Si tratta di un acqua profumata molto delicata che contiene si alcool ma credo n quantità minime perchè non mi irrita la pelle, cosa che con il caldo e i profumi con alcool fanno sempre. L'ho trovato un ottimo alleato per l'estate, perchè è fresco e rinfresca, non irrita e la profumazione è gradevole. Non dura all'infinito, ma essendo di formulazione delicata la si può spruzzare più volte nell'arco della giornata perchè non è fastidiosa.

-COLOR UP LONG LASTING EYESHADOW N. 33 E N. 10 DI KIKO
Matitoni long lasting della nuova collezione Kiko uscita da poco, è presente in 8 o 10 varianti, colori metallizati nulla di speciale, io ne ho presi due, uno sul viola e uno sul tortora, che son quelli che più mi hanno colpito. La durata è incredibile e dove li metti non si spostano, bisogna sfumarli velocemente perchè una volta fissati non c'è più niente da fare. Nel complesso non c'è male, molto carini, ma questi sono gli unici due colori che mi hanno preso.

I FLOP:
-MAKE YOURSELF YOUTHFUL CC CREAM SUPER FLUID SPF 15 DI SOAP&GLORY
CC cream di questo marchio inglese che si trova da Boots, ma il sito online non spedisce questo marchio in Italia. Comunque questa CC non mi ha conquistato come hanno fatto altri prodotti del brand, è molto liquido e poco comprente, si lucida in fretta; a suo favore a solo il potere idratante che lascia la pelle morbida quando ci si strucca.

-SUN CLUB BLONDES MATT BRONZING POWDER DI ESSENCE
Terra Essence, molto chiara, adatta alle carnagioni stile cadavere come il mio. Due cose sole non mi piacciono e sono l'intenso profumo di cocco che diventa anche fastidioso, soprattutto se non ti piace il cocco e la colorazione molto aranciata. Quindi per me bocciata

-FACIAL REFILL NORMAL/DRY SKIN DI OLAY
Si tratta di salviettine struccanti già imbevute di struccante, a dir loro delicato, che si attivano con l'acqua. Non si trovano in Italia, io le ho acquistate a Londra da Boots, dovrebbero spedirle anche qui da noi. Allora prima di tutto, se le attiviamo solo con l'acqua struccano si ma solo i make up leggeri, e per leggeri intendo giusto un ombretto non scuro, perchè già l'eyeliner non lo toglie bene e lascia residui; ho provato ad utilizzare l?acqua michellare per attivare la salviettina ottenendo un buon struccaggio anche dei make up waterproof e cargati ma si va a sprecare tantissimo prodotto e non ha più senso l'uso delle salviettine, tanto vale usare il cotone. Altra cosa sfavorevole è il bruciore di occhi che provoca il prodotto con cui è imbevuta la salviettina...terribile..

-EXFOLIATE FOAMING CLEANSER DI SUKI
Questo è uno dei prodotti trovati nelle LoveLula box; si tratta di un sapone esfoliante ottimo anche per struccare, adatto a tutti i tipi di pelle ed secondo loro si può usare o 3 vole a settimana o tutti i giorni, una volta al giorno. Ha la consistenza di zucchero e miele, che una volta massaggiato sul viso bagnato fa una leggera schiumina e i granelli fanno la loro azione esfoliante il tutto contornato da un profumo delicato di limone. E' nei flop questo prodotto, perchè pur essendo naturale e per tutti i tipi di pelle, l'ho trovato molto aggressivo, ritengo impossibile per me uso quotidiano e le 3 volte a settimana non impossibili ma quasi. L'ho usato in formula 2 volte a settimana, in giorni ben distinti, e la pelle subito dopo appariva arrossata e leggermente dolorante. Non adatto alle pelli sensibili e secce.


-EXOTIC SHINE LIPSTICK N 04 KIKO
spendo poche parole per questo rossetto Kiko della collezione estiva dedicata a Rio, non so se gli altri colori creino il mio stesso problema, credo di si perchè è proprio la consistenza del rossetto, ma sappiate che prima di usare questo rossetto io non sapevo di avere così tante pieghette intorno alla bocca e l'ho scoperto perchè nel giro di 10 minuti il rossetto è migrato al loro intenro...non vi dico altro...

Nessun commento:

Posta un commento