Si tratta di maschere per capelli come quelle classiche, quindi con il trattamento per rendere i capelli morbidi etc etc, ma in più contengono dei pigmenti colorati che vanno a ravvivare il colore tra una tinta e l'altra oppure a per chi vuole trasformare il colore naturale senza ricorrere alla tinta.
Non contengono ammoniaca o sostanze generalmente contenute nelle tinte infatti si possono fare spesso senza il rischio di danneggiare il capello e il loro effetto dura un paio di lavaggi.
Non sono da utilizzare se si vuole cambiare colore in maniera radicale, generalmente si scelgono di un colore simile perchè sono pensate per tenerlo vivo, lucente e pieno di riflessi soprattutto con quei colori che scaricano molto.
Ho però un osservazione da fare, in 10 anni e più che mi tingo i capelli e ho provato svariati colori, ho notato che il colore che scarica e quindi va a morire in breve tempo è il rosso, perchè il biondo tiene a lungo, può diventare opaco ma con dei prodotti giusti ritrova , il castano non scarica e tanto meno il nero (osservazione basata sui miei capelli ovviamente) il rosso non c'è verso, perde moltissimo eppure, e questa è una pecca di molti brand, la gamma colore adatta ai rossi è molto limitata di solito ad una sola tonalità.
Di questa cosa della gamma colore limitata per le rosse ne ho fatto la mia missione da quando appunto sono passata ai capelli rossi e ho avuto il problema dello sbiadimento del colore che è stato incentivato anche dal fatto che prima ero bionda.
Nei vari mesi ho avuto modo di provare 3 brand differenti che propongono questo tipo di prodotto...
-CC COLOR DI COLLISTAR ---- 12 euro circa
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEixZBsqJe5mJvCio_uckKoSdiYyuW2fzl_EXIDfbCGvm2MUkp2tOnam_XimmQtcw7i1SWOu6qrQ24nfLXqkvlzc6mI2cxloI_9NLrByvu4Dx2L842qpVU6LRKvqHVMeQtRaPteHJQVuCC0/s1600/Collistar-sfumatura-magica-620-3.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEin1bEG6IOxw-JmDn-rZZCIOMhyLz_r8O9w5w2YdKR8K8Hej67qBp4sqpzA7VGKRtA_OTcSTQgmXULg5wnRfy8MYqSlPuYZbbk0wl59NANVTu-CBzw6QM-BOx0EQU4hlw7F0r9KjGH9qdA/s1600/22672.jpg)
L'applicazione è semplice: si distribuisce il prodotto sui capelli puliti e ancora bagnati e si lascia in posa da 7 minuti ad un massimo di 15 poi si risciacqua. Il colore se ne va completamente dopo 2 lavaggi.
Per quanto riguarda i colori il rosso paprika è più un rosso fiamma tendente all'arancio, ma se i vostri capelli sono rosso intenso nemmeno si vedrà; il rosso ciliegia è tutto fuorché rosso, su di me era castano scuro.
Per quanto riguarda il trattamento che promette capelli morbidi e sani, anche qui non ho notato grandi miglioramenti o benefici.
Avendo poi provato prodotti professionali si nota la differenza e lo fa apparire per quello che è ovvero un prodotto mediocre.
Il mio voto per questo prodotto è 4. Non credo serve aggiungere altro oltre a quello che ho già scritto sopra.
-JUNGLE FEVER COLOR MASK----- 20 Euro circa
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh8bKl9e82c5qlWX93ZlSMhXem81yVLJoSzi0sh11uwmy8BHbkQNNbcg4XhyphenhyphendllIBHxuepCKKdGJGFRCPFzPO8gusVDdMfyyHlEydeIMVikRsXAubSprdzYw40kl1PzIYjeIftdlhHb_uI/s1600/jfcolormask-07.jpg)
Anche qui l'applicazione è semplice sui capelli puliti ancora bagnati va steso il prodotto che resterà in posa da 5 a 10 minuti e poi si risciacqua.
Il colore è molto rosso, moltissimo, già con il minimo del tempo si ottiene un rosso fuoco forte con 10 minuti si vira quasi al magenta; infatti 10 minuti per me sono stati troppi, il colore è esagerato, ma già con 5 il colore è carico.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjpD4LZpmMcVZNvf2WyJD6GW3NkdQHILeyXDBNnJOIklfHWI2jFfSukFJtMW5480bgpIIzMfq3QKCoel5NZBCOXHtRNR77s-temYbeEADy-GTkOMvmsSIfy7qjokqmJdieLy7UQt9KI2EE/s1600/Jungle+Fever+Color+Mask.jpg)
Il colore dura da 2 a 4 lavaggi quindi da buoni risultati e anche per quanto riguarda la morbidezza al primo utilizzo si nota un miglioramento al tatto, ma con il primo lavaggio si perde.
Il mio voto per questo prodotto è 6, perchè l'unica pecca per me, che mi ha spinto a cambiare prodotto, è la tonalità del colore che era troppo accesa. Le prestazioni del prodotto sono ottime, dalla durata alla luminosità; è veramente un peccato non avere altre alternative colore.
-NUTRI COLOR MASK DI REVLON---- 17 euro circa
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhRKMTM43DsDSXaVel0Otv4jlUtoFj0-IgXGNLeljzO0BmXFOJmYSg9Y8Fnrrh10qT1Pqlnc9f8c2-27bbbtrHPRGHQxxHEYyzI5fIIX59DFXov9TMTvfbMGb9SNVwnsL0_WnJGI-P_2Xo/s1600/1389_640.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgVHytZPH8i-ygGnly0idzFfCUUnXyghXmuTnNYb1bMax5iVKQzM6OcwZ2vCEEsHnBypS0HOggZ_GniwPuZV6HT_STdQNthQuoX6rzUfdoG0cfXdrL5rh76sHuzUDPvtcX-Jp26FNJ0-UY/s1600/41PKh03F5YL._SY300_.jpg)
Applicazione sempre uguale sui capelli puliti e ancora bagnati, il tempo di posa è di 3 minuti, ma l'ho tenuto anche qualche minuti di più non succede nulla.
Non ho grandi risultati per quanto riguarda le prestazioni del trattamento e il colore dura 1 lavaggio massimo due se si aumenta il tempo di posa di qualche minuto.
Il mio voto è 6 e mezzo dovuto al fatto che è l'unico al momento che mi offra il colore che più si adatta al mi colore e comunque offre una vasta gamma colore.
In conclusione, in nessuna di queste ho trovato, il mio prodotto preferito, quello che da migliori risultati in durata non soddisfa nella scelta del colore e viceversa.
Proverò sicuramente altri brand alla ricerca del migliore prodotto, ma credo che sia una ricerca difficile appunto perchè la tintura rossa è molto sfaccettata e particolare.
Trovo comunque assurdo la scelta della maggior parte dei brand che creano un prodotto per mantenere il colore che scarica, che offre molte tonalità di biondi e castani e una sola, generalmente troppo intensa, per il rosso che da che mondo è mondo è quello che crea più problemi di sbiadimento.
Nessun commento:
Posta un commento