Ormai mi sto appassionando tantissimo a questi tag, ne ho trovati tantissmi in giro per il web e ne sto usando qualcuno per parlare di prodotti o abitudini beauty e non.
Questo riguarda i rossetti, nella categoria inserisco anche le tinte labbra e le matite (principalmente i pastelli neve) che spesso uso come lipstick.
Cominciamo!!!
-QUANTI ROSSETTI HAI?
70 rossetti 16 tinte labbra e 20 matite/lipstick
- QUASL'È STATO IL PRIMO ROSSETTO ACQUISTATO?
Il primo rossetto preciso non mi ricordo, il primo che mi ricordo e lo adoravo era un rossetto boerdeaux della Jafra che avevo convinto mia madre comprarmelo ma da usare con parsimonia, non solo per il prezzo ma anche perchè era molto scuro e avevo 14 anni.
Mi ricordo che me lo mettevo nei bagni dell'oratorio finito catechismo e poi facevo la fuga se no la suora me lo avrebbe ritirato.
Purtroppo ha fatto una brutta fine perchè mi è scivolato cadendo nella tazza...comunque lo adoravo..
-QUEL'È L'ULTIMO ROSSETTO COMPRATO?
L'ultimo rossetto comprato sono 2 in realtà, lo stesso giorno, quindi valgono come utlimi: Viva glam Miley Cyrus di Mac e il Melted Fig di Too faced.
-QUALE FINISH PREFERISCI?
In assoluto prediligo l'effetto opaco, Velvet, sulle mie labbra che già sono grandi, un effetto lucido sembra involgarirmi mentre quello opaco da un allure più raffinato, old style e fine, anche nei colori scuri.
Mi piacciono anche quelli leggermente satinati.
-SE DEVI CONSIGLIARE UN BRAND, QUAL'È IL MIGLIORE SE SI TRATTA DI LIPSTICK
Assolutamente per i rossetti la Mac, perchè la gamma colori è incredibile e ci sono diversi finish che accontentano un po' tutte; se invece parliamo di low cost punterei anche su Rimmel, Pupa e Kiko; da tenere d'occhio ci sono anche le tinte della Make up revolution che sono ottime e veramente chep!!
-QUALI SONO I TUOI ROSA PREFERITI
Cominciamo con il difficile perchè i rosa come tonalità sono quelli su cui punto di più, mi piacciono tantissimo...
Non posso non elencare il mio primo rossetto Mac che è appunto un rosa, ovvero SNOB che è un rosa baby dal finish satinato, restando sul brand Mac dei rosa adoro anche PINK PLAID che è un rosa antico dal finish matte e simile leggermente più salmonato è NUOVELLE VOGUE dal finish matte.
Poi altri rosa che adoro è il numero 19 DIVA'S ROUGE DI PUPA che è un rosa barbie bellissimo; un altro rosa, pallido è di SEPHORA, LIP ATTITUDE N.G05 che ormai è consumato; bellissimi rosa sono anche 2 di CATRICE della collezione "une deux trois" che sono il MEET PINKY che è un rosa barbie e MEET CHERRY che è un rosa tendente al malva.
L'ultimo rossetto è una tinta MELTED PEONY di Too faced.
-QUALI SONO I TUOI FUCSIA PREFERITI
Anche se si parla semrpe di rosa, i fucsia sono già difficile per me, perchè non mi piacciono troppo accesi, li preferisco più cupi; infatti non ne ho tantissimi..
Il preferito in assoluto è il FLAT OUT FABOULUS di Mac il cui finish è un retro matte, quindi crea sulle labbra un'allure stile pin up, è un fucsia cupo, non di quelli evidenziatore, freddo tendente al viola.
Altro fucsia che mi piace tantissimo (il finish meno) è FANNY di Nars che anche questo è un fucsia leggermente cupo; oppure leggermente più acceso adoro IL PASTELLO LABBRA DI NEVE nella colorazione FENICOTTERO, che è si un bel Fucsia acceso ma non evidenziatore.
Ultimissimi sono una tinta labbra della Make up revolution della linea Ultra Velour nella colorazione ALL I THINK ABOUT IS YOU che è un fucsia molto tenue e altro rossetto è un matitone di Kiko della linea Lavish lips nella colorazione 05 che anche questo è un bel fucisa anche acceso ma il finish lucido lo rende per me portabile.
-QUALI SONO I TUOI NUDE PREFERITI
I miei nude, sono pochi, perchè li ritengo difficili per me da portare, molti nemmeno li considererei dei nude, ma la commessa me li ha venduti come tali, sono più color labbra, quindi leggermente rosati; ma li faccio rientrare nella categoria come anche i marroncini.
Quindi cominciando dai Mac abbiamo FAUX che è il preferito in assoluto, dal finish satin, è in perfetto equilibrio tra i nude che tendono al marrone e quelli che tendono al rosa; MEHR bellissimo, anche se molto più visibile rispetto a gli altri nude, è più un labbra, comunque caldo e dal finish matte; sempre stando sui color labbra adoro CAPTIVE molto caldo tendente al marrone dal finish satin., AMOROUS molto simile al precedente e poi un marroncino che fa molto anni 90', VELVET TEDDY che è un marroncino dal finish matte.
Altro nude, che è un marroncino, che mi piace è lasting finish by Kate Moss N 03, sono quelli con il boccetto nero quindi dal finish cremoso, ed è un nude tendente al marrone ma molto chiaro; nude che mi piace, uno dei primi che ho comprato è Ultimate colour di Catrice n 240 HEY NUDE che è molto simile a Faux ma più chiaro il finish è cremoso; ritornando ai color labbra, ne ho uno di una vecchia collezione Pupa NEW CHIC N 17 che trovo sia simileal colore di rossetto di Keyle Jenner che spopola sui social.
Per i nude mi sono sbizzarita nei PASTELLO LABBRA DI NEVE con i colori CONCHIGLIA; BALERINA, INVERNO, MIELE, AMORE, CAPPUCCINO.
-QUALI SONO I TUOI ARANCIO/CORALLO/ PESCA PREFERITI
Questi per me sono colori che non utilizzo quasi mai, ne ho giusto 2 con matita annessa, per ogni evenienza ma li uso raramente; anche perchè questi colori non stanno bene a tutte e tendono a fare brutti scherzi con denti non proprio perfetti.
Il TRUE COLOR LIPSTICK SHEEN DI SLEEK N 776 BARELY THERE che è un color pesca molto carino a cui abbino il PASTELLO LABBRA SALMONE; e lo cito anche se l'ho usato 2 volte I'M DI PUPA N 102 che è un color salmone molto chiaro, dal finish cremoso.
-QUALI SONO I TUOI ROSSI PREFERITI
I rossi sono il cruccio e la delizia di ogni donna, ogni donna ne ha almeno 1 nel suo arsenale, io ne ho qualcuno in più (ahahahha) i miei preferiti sono quelli scuri e intensi...primo tra tutti, credo sia stato il primo rosso che ho comprato, è ROUGE ALLURE DI CHANEL N 09 LOVER, questo per me è il rosso dei rossi, il rosso purissimo, bellissimo.
Altri rossi, cominciamo da MAC e abbiamo: FASHION REVIVAL che è un rosso molto scuro un bordeaux dal finish matte; sempre matte e sempre molto scuro VIVA GLAM III che sembra quasi marrone; ALL FIRED UP che io lo ritengo un rosso, molto acceso tendente al fucsia, tipo un magenta, dal finish retro matte, segue nei rossi anche se ha tendenze violacee il famosissimo REBEL.
Cambiamo brand e tra i mei preferiti ci sono: SANGRIA DI MILANI anch'esso un rosso molto scuro, tendente al viola; un DIVA'S ROUGE DI PUPA N 07 anch'esso è un bordeaux cremoso; di KIKO il n 27 della collezione DARING GAME, ACE OF DIAMOND LIPSTICK con la sua matita n 27 abbinata, anche questo molto scuro; tra le matite i PASTELLO LABBRA DI NEVE: SFILATA E VINO, il primo tendente al magenta e il secondo più borgogna e le matite DUEBACI colori INCOGNITO E CONSPIRACY, il primo un bellissimo bordeaux, il secondo un borgogna molto dark quasi marrone.
-QUALI SONO I TUOI VIOLA PREFERITI
I viola, sono tra i miei colori preferiti per i rossetti, li adoro, ma è un colore un po' particolare quindi non è sempre adatto a tutti i giorni, tutto il giorno e a tutte le occasioni, nonostante ciò sono sempre alla ricerca di rossetti e tinte viola da aggiungere alla mia collezione.
Collezione che parte prima di tutto con il più bel viola del mondo ovvero HEROINE DI MAC seguito subito dopo da un punto di viola più tenue come il lilla con UP THE AMP sempre di MAC. La tinta labbra più bella che ho è anch'essa di un bellissimo violetto ed è KEEP LYING FOR YOU DI MAKE UP REVOLUTION dal finish vellutato; tornando ai lipstick, il finish è leggermete satinato ed è il RUSSIAN VIOLETTE N 080 DI CATRICE un bellissimo violetto che abbino sempre al PATELLO LABBRA INVIDIA DI NEVE. Infine altra tinta labbra di TOO FACED IL MELTED VIOLET, anch'esso di un bellissimo lilla molto acceso.
-QUAL'È IL COLORE INUSUALE CHE PREFERISCI
In realtà non credo di avere colori inusuali perchè per me sono inusuali colori come il blu o il verde che molte usano ma non fanno per me; tra quelli che ho di inusuale posso nominare i veri viola della domanda precedente o i coralli. Oppure sempre inusuale per me sono i fucsia accesi, così unusuali che non li considero i miei preferiti perchè non li uso mai come la tinta DIDN'T TELL YOU DI MAKE UP REVOLUTION o GOOD KISSER DI MAC.
-I ROSSETTI PIÙ ORRENDI CHE HAI COMPRATO
Qui in questa domanda ricito la tinta di MAKE UP REVOLUTION: DIDN'T TELL YOU che è fucsia evidenziatore; altro rossetto orrendo è VIOLET di MILANI che per quanto mi riguarda ha troppi glietterini al suo interno.
Nessun commento:
Posta un commento