Ecco 4 mini review di 4 fondotinta che ho provato di recente. Ho cercato di essere il più obbiettiva possibile, anche se i miei standard di fondotinta sono particolari, però prendetela come una linea guida soprattutto per quei prodotti non facilmente reperibili se non online.
-ANTI BLEMISH TINTED MOISTURISER DI WITCH
Parto con questo perchè è il peggiore..si il PEGGIORE... ok è una crema colorata più che un fondotinta, ma non per questo deve fare schifo, partiamo dalla stesura che non rimane omogenea e ha un pessimo odore..inoltre essendo questo una crema colorata specifica per l'acne, una persona che ha l'acne oltre che a curarla cerca di coprirla, questo addirittura toglie il correttore. Prioprio una schifezza. È stato acquistato sul sito fragrancedirect.co.uk per 5 euro..grazie a dio solo 5 euro.
-WHITE PERFECT PEALR WHITENING FOUNDATION ESSENCE- L'OREAL
Questo è un fondotinta che il brand ha lanciato sul mercato orientale, specifico per le pelli chiare che generalmente faticano a trovare il fondo ideale( se ho tradotto bene, prendiamo la cosa con le pinze), contiene la protezione solare e garantisce 16 ore di tenuta. Si stende bene ed è confortevole, ha una coprenza media ma abbastanza modulabile, inoltre grazie a questa cosa del pearl essence l'incarnato risulta luminoso e scongiura la visione dei pori dilatati. La durata mi lascia un po' perplessa, dubito arrivi a 16 ore. Mettiamo in conto che io ho una pelle normale con tendenza al grasso, quindi capita che si lucidi, il che fa durare meno un fondotinta, magari su una pelle secca ci può anche stare che regga 16 ore.
Comunque lo consiglio, per chi ha la pelle chiara, anche perchè non è costosissimo lo potete trovare per 4,78 euro sul sito fragrancedirects.co.uk, qui potete trovare solo 3 colorazioni, io ho comprato la più scura disponibile sul sito la R2 credo.
-NEARLY NAKED DI REVLON
Si tratta dell'ennesimo fondotinta effetto nudo come ce ne sono tanti in commercio, dalla sua parte ha il prezzo buono (14 euro, la metà rispetto al naked per eccellenza dell UD). Effetto nudo garantito ma anche coprenza per una pelle perfetta, c'è la protezione solare e offre una buona tenuta.. all'incirca le 8 ore lavorative..pecca di tutti i fondotinta Revlon, la solita storia del boccetto fatto con il culo...qui la situazione peggiore, perchè il fondo in questione è molto liquido e scende subito (nel mio caso inzozzando ovunque).
-HELLO FLAWLESS OXYGEN WOW DI BENEFIT
Questo fondotnta, sarò sincera gia di base non ero intenzionata a comprarlo, però ero curiosa di provarlo (ma lo store Sephora non aveva i campioncini disponibili) ma ho visto che faceva parte del coffanetto kit trucco viso e ho colto l'occasione ordinandolo (costo 32 euro, avevo los conto del 10 lo pagato qualcosina meno) dentro hai il primer, il correttore, un fondotinta compatto e appunto questo fondo, tutto rigorosamente in minitaglia, che non è una cosa stupida visto che solo il fondotinta da solo costa 35,90. Il colore, che ho preso era quello più chiaro color Champagne, che però ho notato è aranciato e anche se chiaro mi fa apparire di un colore strano, però questo non pregiudica il fondotinta. Per quanto riguarda la coprenza mi sempra un medio bassa, è molto leggero, lo si sente addosso però non da la sensazione di pesantezza, è oil free quindi adatto alle pelli grasse e è munito di protezione.. Io però non mi sono trovata benissimo, a fine giornata ( mi riferisco a un test basato su 8 ore lavorative) ero lucida, inoltre stava gia anche un po' scomparendo. Il colore appunto era strano e inoltre dovrebbe evere l'effetto luminoso che io proprio non ho notato.
Nessun commento:
Posta un commento