venerdì 1 novembre 2013

TOP&FLOP OTTOBRE

Ecco che ritorna, il mio prefertito tra i post..questo mese è stato ricco di sorprese e di prodotti..vediamo insieme i top e i flop del mese di ottobre.

I TOP:
-DEFINING BLUSH DI CATRICE N. 040 THINK PINK
È un comunissimo blush in polvere di un bellissimo rosa intenso, cosa mi piace di questo blush, prima di tutto la gamma colore (ne devo comprare altri due), la scrivenza veramente ottima, anzi devo stare anche attenta perchè gia una pennellata è abbondante, lasica come la sensazione dell'effetto seta, dura tantissimo, poi leggendo dietro nelle indicazioni dice anche che contiene vitamina E, "aiuta" a curare e nascondere picole imperfezioni ed è oil free. Il prezzo fa gola si aggira intorno ai 5 euro.
-CAMOUFLAGE CREAM DI CATRICE  N.010 IVORY
Meraviglioso correttore in crema ultra coprente ultra cremoso. Mi fa impazzire perchè non secca la zona occhiaie, è coprentissimo e si sfuma molto bene. Naturalmente il prezzo è contenuto perchè Catrice è un marchio low cost, assolutamente da provare.
-MINT JULEP MASQUE DI QUEEN HELENE
Famosissimo marchio di skin care, questa è uno dei prodotti must have del marchio non che il più venduto. È uuna maschera dall'effetto fresco che promette di assorbire il sebo in eccesso, ridurre i pori e acne. Io sono gia al secondo utilizzo e mi sta piacendo veramente tanto, tipo amore al primo utilizzo, lascia la pelle fresca e pulitissima, assorbe l'eccesso di sebo e l'effetto dura 2 o 3 giorni, i pori semrano ridotti ma dura poco l'effetto astringente però aiuta a lenire i brufoli molto arrossati e ne accelerà l'assorbimento. Il costo allora io l'ho acquistata su bbcreamitalia (credo sia uno dei pochi rivenditori ufficiali di questo prodotto) l'ho pagata 10 euro e ho preso il maxi formato quello da 350 gr.
-JUMBO EYE PENCIL DI NYX N. 605 STRAWBERRY MILK E 604 MILK
Questi matitoni sono da sempre i più gettonati del brand, io ho comprato i colori diciamo base (non ho preso il nero perchè ne ho gia uno simile di un altro brand) e diciamo che i colori sono favolosi, il rosa chiaro a volte lo uso anche come ombretto  non come base. A parte i colori, il matitone di per se è una buona matita, morbida, sfumabilissima e dura tutto il giorno anche senza primer anzi lo sostituisce. Anche qui il prezzo è contenuto yipo 5 euro sul sito ufficiale.
-COLORSTAY FOND DE TEINT DI REVLON N.180 SAND BEIGE
Comprato nella versione  per combination oily skin, è un fondo che gia avevo provato in passato e più volte ricomprato, abbandonato poi non mi ricordo perchè e ricomprato da poco, come un ritorno di fiamma e di passione, si perchè è veramente un fondo validissimo, non eccessivo nei costi, dura tutta la giornata, copre, non unge e non macchia, il che è favoloso, altra cosa che mi ha spinto a ricomprarlo è la gamma colori che viene in contro a chi è di un bianco candico ( bianco cadavere per i più) e fatica a trovare un fondotinta della toonalità esatta. Dettaglio che non mi piace, chi mi segue gia lo sa, è il boccetto che non ha na pompina o un erogatore, bisogna rovesciarlo, la metà delle volte ne esce troppo, è non capisco il perchè.

I FLOP:
-BB ALLROUND FOUNDATION 6IN1 DI CATRICE N.010 LIGHT BEIGE
BB cream del brand low cost tra le più vendute, ma a me non è proprio piaciuta, prima di tutto a causa della sensazione di sabbia quando la stendo, inoltre non copre e non dura...per me è bocciatissima.
-PRIME AND FINE EYESHADOW BASE DI CATRICE
Altro prodotto Catrice che mi ha deluso, è stato un acquisto recentissimo ma ho gia potuto constatare alcuni problemi, per quanto riguarda la durata non posso dire nulla perchè resiste, il porlema è che secca tantissimo la palpebra lasciando l'anti estetico effetto di come pellicine, inoltre è una posta dura e bisogna tirare per stenderla e la zona oculare è decilata se ci si deve scorticare per mettersi un primer dove andremo a finire.
-BROWDRAMA DI MAYBELLINE N.MEDIUM BROWN
Questo coso è stato creato sull'onda della moda delle sopracciglia per facilitarci la vita, ma se è fatto il il cu...non ci aiuta di certo. l'idea era buona ma la realizzazione ha lasciato desiderare, applicatore è troppo grande rende impossibile stenderlo senza creare 5 cm di sopracciglio, faccio ancora prima con la matita.
-FOND DE TEINT PERFECTION 10 H DI SEPHORA N.14 CLAIR LIGHT
Questo è uno di quei prodotti che più mi ha deluso perchè non mantiene nemmeno una promessa che sia una. Lascia il viso a chiazze, dura pochissimo, non copre..non c'è proprio nulla da fare e che di solito i prodotti del marchio Sephora non mi dispiacciano, ma questo proprio, uno schifo.

Nessun commento:

Posta un commento