La Vintage romance di Sleek è tra tutte una delle mie preferite, la adoro dal nome al contenuto...
Come le altre, la Vintage romance costa 9 euro su per giu e contiene 12 cialdine.
Questa in particolare offre colori principalmente satinati e shimmer con un solo matte, i colori richiamano le tonalità del viola dal più chiaro allo scuro, tonalità dell'oro, l'immancabile nero(shimmer) il bianco e l'unico matte che è un marroncino terra bruciata. Di colori base ci sono appunto i viola e i dorati.
Sono molto suggestivi i nomi dei colori, per citarne alcuni: "pretty in paris" , "forever in florence" "Merry in montecarlo".
Nel provarla ho notato che il colore matte, "proposse in prague" e il "romance in rome" (lilla satinato) sono quelli meno scriventi tra tutti, bisogna appplicarli più volte,a differenza degli altri che sono super scriventi, più del solito. Inoltre un colore mi ha colpito moltissimo, il "forever in florece", dalla cialdina sembra un colore tipo marrone scuro caldo leggermente shimmer, ma quando lo provi scopri che in realtà è un bellissimo viola scuro super intenso e non troppo shimmer.
I colori mi piacciono tutti tantissimo, rispetto alle altre palette che ho della Sleek, questa è quella che più si addice per creare make up da sera o da occasione, visti gli intesi viola e i dorati, che non la rendono basica.
Indipendentemente da ciò, ho creato con questa palette un look da giorno e uno da sera; più un bonus ( senza spiegazione mi dipiace, sono indicati solo i colori usati) che ho fatto appena comprata.
Per il make up da giorno ho utilizzato un mix di due dorati per creare la base, dato intensità prima con il neutro marrone e poi scurito leggermente l'angolo esterno con uno dei viola più scuri. Il make up prevedeva inizialmente anche l'eyeliner ( che avrei creato con il nero fornito dalla palette) però non volevo caricare troppo perchè era pomeriggio, anche se è comunque intenso come make up.
Per la sera invece ho giocato con i viola più intensi come il "a vow in Venice" e il "forever in Florence" dando poi un tocco glamour con una linea dorata di eyeliner creato bagnando il colore "meet in madrid" che è il color oro più chiaro.
Il trucco bonus, è tra tutti il più glamour facilissimo da ricreare anche senza le spiegazioni fotografiche, angolo interno superiore ed inferiore con il "meet in madrid" (oro chiaro) angolo esterno sopra e sotto con il viola più chiaro "A vow in Venice" tenendo la forma allungata; nell'incavo della palpebra stendo "honeymoon in Hollywood" (un altro viola leggermente più scuro) e poi ho intensificato solo l'angolo con il "forever in florence). Riga sottilissima a filo delle ciglia superiori con il nero (love inn london) deve essere molto sottile e non arrivare all'angolo interno.
Con questa palette ho trovato molto facile creare dei look perchè ha colori che stanno bene a tutte, indipendentemente dalla carnagione o dal colore degli occhi, se non è la più versatile dal punto di vista dell'utilizzo, per i colori molto intensi, lo è per la facilità di adattarsi a ogni tipo di ragazza; comunque credo sia tra le palette più vendute dopo la au Naturel e forse la palette primer e dei matte, ha riscosso veramente un enorme successo.
Bellissima palette la consiglio a tutte.
Nessun commento:
Posta un commento