lunedì 4 novembre 2013

REVIEW CREMA STRUCCANTE LEGGERMENTE ESFOLIANTE DI SEPHORA

La mia storia con questa crema è cominciata tanto tempo fa, quando prima degli oli struccanti cercavo un modo di struccarmi senza utilizzare i dischetti di cotone ( il mio odio nei confronti dei dischetti è dovunto al fatto che sfregano troppo sul viso e mi irrito) e così trovai questa e la comprai immediatamente. Alla fine una volta a casa la abbandonai subito perchè secondo me non struccava; fino all'anno scorso quando ho deciso di utilizzarla non comestruccante ma come detergente del mattino, giusto per togliere residui di crema o a volte capita di mascara o matita. E questa cosa mi piaceva, sembrava avesse trovato una collocazione nella mia skin care routine, finche un giorno scoprii come si faceva ad usare sta cazzo di crema, non era lei che non struccava ma io che non avevo capito. Ovvero avete presente la molto più famosa Take the day off di clinique, ecco stesso sistema; lo metto sulla pelle asciutta massaggio, inumidisco le mani e rimassaggio e poi risciacquo. Una volta provato questo sistema ho visto che appunto struccava, ma da Dio, ancora meglio degli oli struccanti, infatti stavo per inserirla nella Categoria grandi amori con tutti i miei prodotti del cuore qunado poi dopo la 3 volta inizio ad avere dei fastidi nelle zone occhiaie e sulla palpebra. Quella sera per struccarmi sono tronata al mio olio ed anche nei successivi 3 giorni e i fastidi passarono, allora prova del 9, ritorno alla cream struccante, ed eccoci qui, sti cazz...non solo mi ha irritato la palbebra e la zona occhiaie, mi ha anche creato delle abrasioni sotto l'arcata sopraccigliare, la poelle è tutta secca, brucia, quasi piangevo nel mettere il correttore il giorno dopo.
Personalmente non ho mai provato la versione della Clinique, perchè per uno struccante il costo è eccessivo, spero solo non faccia le stronzate che fa quella di Sephora.
E comunque è un peccato questa cosa perchè io credo molto nel brand Sephora come ottima via di mezzo tra i prodotti da super mercato e quelli di lusso, eppure ogni tanto ha queste pessime trovate.

Nessun commento:

Posta un commento