In quanto a meke up, in Italia partiamo svantaggiate, non sempre tutto è reperibile, i prezzi sono quello che sono e la scelta, anche se negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante, rispetto al resto del mondo è ancora un po' limitata. Grazie al cielo, l'era della tecnologia ci permette di stare connessi 24 su 24 con tutto il mondo, e questo a permesso anche (naturalmente oltre a tante altre cose meno frivole) la nascita delle e-commerce; prima con l'abbigliamento e adesso con tutto, libri, cellulari, oggettistica e anche cosmetica.
Ma come ci si distreca, nel labirinto di internet, quali sono i siti sicuri, o quelli più convenienti o quelli più particolari??? Nel tentativo di dare una mano a chi ancora è indecisa, ho pensato di stilare una lista di siti online, dove ho gia acquistato( su alcuni anche più di una volta) e vi garantisco la sicurezza e la serietà. Sperò vi sarà utile e vi rocordo che se volete dare qualche consiglio o commentare sentitevi libere di farlo...
Cominciamo con i più classici, che magari non sempre spiccano di convenienza ma si possono trovare prodotti famosi che in Italia non si trovano e sono: Sephora.fr sconveniente solo per le spese di spedizione, ma molti prodotti appaiono su questo sito anche 6 mesi prima che da noi e i prodotti marchio Sephora costano qualcosina meno. Feelunique.com inglese, la cui unica pecca è avere delle restrizioni sulle spedizioni di alcuni prodotti (benefit e bareminerals che naturalmente sono a prezzi più vantaggiosi dei nostri) le spese di spedizione non sono alte e si possono trovare un infinità di prodotti make up, anche inediti per l'italia come alcuni prodotti maybelline, rimmel, molti prodotti bagno, e cura del corpo, un buon assortimento di pennelli per tutti i prezzi; è un sito molto buono che ti permette di creare anche un wish list per salvare tutti i prodotti che ti piacciono e pensarci con calma. Altro sito inglese, simile al precedente è Beautybay.com anch'esso offre una vasta gamma di prodotti, e su molti si risparmia anche qualche euro, complice la spedizione gratutita (credo ci sia ancora) senza un tetto di spesa. Menziono anche siti di alcune marche cosmetichee, dove però si può trovare solo quel brand e naturalmente non sempre si risparmia come elf.co.uk ; nevecosmetics.it; sigma.com.
Non nomino il sito della nyx perchè su parecchi siti che ho in lista si possono trovare gli stessi prodotti con prezzi migliori, e spesso inediti per il sito italiano, è il caso di joycosmetics venditore che si trova su Ebay, con formula comprasubito, ha prodotti nyx a prezzi molto molro bassi, offre la possibilità di acquistare più prodotti assieme e naturalmente, non ha solo nyx, è da vedere, lui molto gentile, sopra i 30 dollari c'è un omaggio (io ho ricevuto un lipgloss nyx) l'unica pecca sono le spedizioni leggermente alte perchè arrivano dagli stati uniti. State attente!!! Un sito che nomino spesso è BBcreamitalia.eu dove posso trovare marchi come Mua, realTecnics, Queen Helene, egyptian magic, alcuni marchi bio e prodotti simpatici come i kit viso in microfibra (asciugamano, guanto visto e fascia capelli) leopardato o multicolor, le spazzole tangle teezer e i brush tree (gli "alberi" per far asciugare i pennelli nel modo più corretto). Le spese di spedizione si aggiurano intorno ai 6 euro, ma vengono fatte spesso interessanti promozioni.
BBCreamshop.eu è un altro sito che uso spesso, offre le migliori marche di bbcream coreane come la Missha, Skin79, Lioele; Dr.jart a prezzi buoni, la possibilià di avere le minitalie e prodotti per la cura del viso specifici per ogni esigenza. Le spese di spedizione si aggirano intorno ai 10 euro, gratis per acquisti oltre i 100 euro. Altri due siti sono lo spagnolo Maquillalia.com dove si può trovare sleek, Essence, Real Tecnics, Catrice, The balm, nyx e molti altri tra cui anche piastre ferri e phone; molto simile è il tedesco kosmetikaless.de molto simile a quello spagnolo oltre che hai soliti Essence, Sleek, The balm si possono trovare Ecotools, L'oreal; Barry m; Sigma; Orly; Zplette e Beautyblender. Le spese di spedizione variano in base alla spesa più si spende meno si paga di spedizione. Altro sito che vende soprattutto accesori make up è Makeuplandia.com qui si può trovare risparmiando la Beauty blander, Zpalette e i favolosi Silicon pad ( speciali "cerotti" usa e getta o in slicone multiuso che si appoggiano sotto gli occhi durante il trucco per non far cadere le polveri degli ombretti sul viso) le spese sono di 6,90; gratis oltre i 100 euro. Bellissimo poi il sito makeupgeek.com che vanta anche un canale youtube con bellissimi tutorial, vende soprattutto il suo marchio, dove puoi trovare ombretti mono, palette, pigmentie le cialde da inserire nelle zpalette, tra altri marchi potete trovare anche palladio, sugarpill e la nyx (non so se ce l'hanno ancora ma tenevano anche Mac).
Alla fine consigliatissimi: zoeva e frulein38 (quest'ultimo ottimo per i pennelli) e per fare acquisti di oggettini particolari made in japan date un occhiata a bornprettystore.
Nessun commento:
Posta un commento