mercoledì 16 ottobre 2013

BEAUTY MAKE UP DA VIAGGIO..I MIEI INDISPENSABILI

Quando si parla di beauty da viaggio ci viene sempre il panico, cosa porto, cosa non porto, cosa può servire e cose no...dopo svariate esperienze, non sempre positive, ho imparato a creare un piccolo beauty da viaggio con gli indispensabili, per evitare di portarsi appresso cose inutili e che comunque non si utilizzerebbero. Naturalmente bisogna valutare il tipo di viaggio, se si va al mare si poprterà cose leggerissime che non diano fastidio con il caldo, in montagna si cercherà qualcosa con un buon filtro solare e che idrati, durante un week end avventura (io ste cose non le faccio) il beauty è inutile.... il mio beauty degli essenziali,è stato creato per una mia vacanza tipo, come per esempio un week end in una città,  e comprende le basi come un primer in modo di far tenere il trucco da mattina fino a sera (serata compresa), correttore e cipria da viaggio, un burrocacao per tenere idratale le labbra (sopratutto in se vado in posti freddi o molto ventosi a me si seccano subito le labbra) un kit di pennellini da viaggio, mascara e una palette colori per creare almeno 1 o 2 look, che non si sa mai.
Allora da cosa è composta la mia make up travel bag???
Iniziamo dalle basi, squadra che vince non si cambia giusto? Quindi in viaggio mi porto prodotti che mi danno la sicurezza di una buona tenuta e di una buona coprenza quindi primer, il mio amatissimo e citatissimo (fino alla noia) stay flawless 15 hour primer di benefit, il correttore (nuovo e credo che ancora non si apparso sul sito italiano) verde della NYX HD photogenic concealer, poi il mio fondotinta del cuore, anti-blemish soliution di Clinique. Per correggere le occhiaie dove alle ore piccole e le alzate mattutine, il correttore della NYX Hd photogenic concealer stavolta nel colore CW02 fair. -questo correttore e quello verde della NYX li ho acquistati su ebay e arrivano dagli Stati Uniti ( il venditore è joy's cosmetics nominato nel post sugli acquisti online) -
Sempre per una base ottima, utilizzo anche per delle eventuali imperfezioni ancora visibili il correttore Toleriane teint del la roche posay. E infine la cipria.
Ma che cipria si porta in viaggio?? le ho provate tutte, quelle compatte che spesso ritrovavo distrutte a causa degli urti o quelle libere che trovavo sparse poi nel beauty e entrambre necessitato di una spugnetta o un pennello extra da portarsi, finalmente da un anno a questa parte ho trovato una soluzioone, si tratta di un pennello per prodotti in polvere ricaricabile, il mio è di sephora, non lo si trova in negozio, ho guardato anche a Milano ma niente, era in vendita online ma costava 25 euro e in più era esaurito mi sono messa in lista per farmi mandare la mail quando sarebbe tornato disponibile, poi per il potere della botta di culo, non solo era tornato disponibile ma pure il saldo e alla fine l'ho pagato 5 euro.  Fondamentalmente è un pennello da viaggio rettrabile (si dice così???) però sotto c'è un piccolo serbatoio che si svita e permette di inserire il prodotto. Loro lo consigliano per gli illuminanti e i blush in polvere, anche per la cipria in polvere libera va benissimo, unico accorgimento che ci sono 4 gradi di intensità della fuori uscita della polvere, ecco secondo me gia il primo grado è esagerato. (se siete interessate c'è una piccola review, e comunque girando online, questo tipo di pennelli esiste anche in altre marche). Comunque al suo interno io ci ho messo la invisible powder di kiko.
Un tocco di blush, io lo uso rosa, non ha un marchio, l'ho "creato io" nel senso che avevo due blush quasi finiti e anche un po' rotti e li ho uniti per farne uno unico( uno era il blush di dolce&gabbana e uno era di kiko, non ricordo i colori erano due rosati di itensità diverse.)
Le sopracciglia sono importanti anche in viaggio, e quindi porto con me una matita duo della NYX la push up bra for your eyebrow, da un lato un marroncino per delinerare e arricchire le nostra sopracciglia in modo naturale, dall'altro un illuminante. -anche se io l'ho comprata su ebay (assieme ai correttori, ormai ero li) è in vendita anche sul sito che spedisce in Italia-
 Dopodichè si passa agli occhi oltre al mascara, io adesso sto usando il nuovo di maybelline, Big eyes, io porto con me sempre una piccola palette, in modo da avere diversi colori e di poter ricreare, se necessario(metti che ti invita a cena un tronco di pino o se viaggiate per lavoro, un importante cena di lavoro) diversi look, magari uno da giorno o uno da sera.
Per il mio ultimo viaggio, ho portato con me la palette Oh so special di sleek, ottima per creare look sia da giorno che da sera e anche look eleganti contiene colori mat neutri, rosati, marroni e nero, e altri shimmer rasati, marrone grigio e uno più glam che è un borgogna.
Alla fine ricordatevi un kit di pennellini da viaggio, io uso quello di Kiko.
Ecco che con pochi prodotti si può viaggiare trannquille, e voi che make up travel bag avete?? Avete prodotti da suggerire o cose che uso che secondo voi potrebbero stare a casa???

Nessun commento:

Posta un commento