lunedì 28 ottobre 2013

MUST HAVE DI STAGIONE..LE SOPRACCIGLIA

Sopraciglia perfette, è questo il tormentone ormai dalla scorsa stagione, ed infatti si sono moltiplicati i prodotti per occuparsene al meglio di ogni brand cosmetico; se prima c'era solo una matita giusto per, adesso possiamo trovare gel fissatori, volumizzanti e anche prodotti in polvere per realizzare coglia perfette.
Fino a poco tempo fa le sopraciglia le ritoccavo con l'ombretto marrone, un po' scuro e solo ogni tanto, quando avevo tempo; poi con il passare del tempo mi rendevo sempre più conto di quanto fossero importanti, delle sopracciglia ben disegnate e definite, cambiano completamente lo sguardo. E quindi guardandomi allo specchio senza le sopracciglia disegnate ho notato che le mie fondamentalmente fanno schifo...non schifo ...di più...prima di tutto mancano dei pezzi( ci sono peletti dove non devono esserci e non ci sono dove dovrebbero esserci) non hanno una forma e sono molto chiare e sbiadiscono con il fondotinta.
Quindi mi sono attrezzata a dovere e con tanta pazienza e un po' di pratica sono arrivata la dove madre natura ha toppato..(io e madre natura dobbiamo fare un discorsetto sulle cose che ha toppato e che devo arrangiarmi a sistemare) e quindi voglio mostrare prima di tutto il mio metodo per disegnarle e alcuni tra i prodotti che utilizzo, in base all'occasione o al tempo che ho, per disegnarmi le sopracciglia.
ecco questo è il procedimento che utilizzo, disegno prima la parte sotto dando una forma leggermente tonda, poi passo al sopra mettendo in risalto l'angolo ed infine riempio. passo poi del gel fissante e una penna illuminante.

Questo procedimento lo applico a tutti i tipi di prodotto che utilizzo, tra i miei preferiti ci sono:

-precision eyebrow pen di kiko: questa è la matita che utilizzo di più e anche la mia preferita, ha la mina dura e ti permette di disegnare con precisione le sopracciglia, copre bene i buchetti, dura a lungo e non cola. Una pecca anzi due, una è lo spazzolino sul retro che, secondo me, fatto così è pressochè inutile, secondo, loro fanno i fighi dandoti in dotazione il temperino apposito ma potevano benissimo fare una matita normale e evitarmi da avere 20 mini temperini in giro.


-eye brow stylist di catrce: ottimo prodotto anche se non è il mio preferito, forse perchè ho preso un colore molto chiaro (quello per bionde e non sono abbituata alle sopracciglia chiare). La mina è leggermente più morbida rispetto a quella di kiko il che la rende meno precisa ma più naturale, ed è anch'essa a lunga tenuta. Ottima anche per lo spazzolino di cui è munita.

-push up bra for your eyebrow di nyx: questa è una matita doppia, da un lato il marrone per disegnare le sopracciglia dall'altro un illuminante per l'arcata sopraccigliare. Cosa dire di ciò, comodissima, soprattutto da portarsi in giro perchè ha due pordotti in uno, ma purtroppo non così ottima. Allora il primo problema è la grandezza della mina, quella per disegnare le sopracciglia è un po' grande cosa dovuta al fatto che è doppia e per l'illuminate va benissimo così ma per il resto no ma hanno scelto di adattare la mia delle sopracciglia all'altra e quiandi un po' grande; è dura, forse troppo si fa un po' fatichina a stendere. Nel complesso però è comunque a lunga tenuta e lascia un effetto naturale. (non so se la ricomprerò ma per il momento la sto comunque utilizzando) e l'illuminate mi piace tantissimo, se dovessi scegliere comprerei solo quello.

-eye brow editor di sephora: questo è l'unico prodotti in polvere che ho, aggiungerei anche semi compratro inutilmente, perchè fa la stessa cosa che faceva l'ombretto, l'unica cosa è che nello scatolino troviamo due colori (io ho comprato il n.03, e dei due colori utilizzo solo quello scuro) un gel fossante, lo spazzolino, una pinzetta e un applicatore (di ciò gettate pure via l'applicatore, per metterlo io utilizzo il pennello sephora n.16 flat liner, con le setole piatte bianche sintetiche).
Utilizzandolo ottengo un look naturale ma comunque ben definito ed è per questo che mi piace molto e non l'ho ancora dato via. Naturalemnte essendo in polvere richiede più tempo per l'applicazione e quindi scomodo da usare tutti i giorni, la pinzetta al suo interno è favolosa ed è anche munito di uno specchietto, probabilmente pensato per potersi portare in giro tutto il kit, ma è scomodo, molt meglio la classica matita; però per il resto non è male.

-eye brow wax di kiko: questo è un gel fissante fatto come un matitone il che lo rende comodissimo,fissa bene, dura tutto il giorno e cosa poco. Non c'è altro da dire su di lui.














-perfect eye duo highlighter pencil di kiko: anche questo fatto come un matitone ha una doppia mina da un lato un beige matte e dall'altro un rosa chiaro leggermente shimmer. Lo uso spessissimo, mi trovo bene, l'unica cosa, non so se sono io che non sono capace o non ho capito, ma non so cosa farmene del lato rosa shimmer della matita. Io di solito applico solo il lato beige che sfumo ben bene e basta. Nonostante ciò il prodotto è buono, si sfuma molto bene è illumnina.Mantiene tutte le pormesse.







Come potete vedere i prodotti principali sono di Kiko, ebbene credo che in questo caso abbia tirato fuori dei bei prodotti -tranne il pennarello quello per me è stato terribile però mi hanno spiegato che il pennarello lo si usa su sopracciglia che sono gia abbastanza piene e anno bisogno soltanto di un briciolo di definizione- non credo sia necessario investire grandi somme per questo tipo di prodotti visto che se ne trovano a bizzeffe di ogni marca e di ogni prezzo e comnque si può sempre ricorrere all'ombretto marrone e un po' di lacca sullo spazzolino delle sopracciglia per fissarle.

esempi delle sopracciglia fatte con i prodotti che utilizzo.
seguo il procedibento base e ho utilizzato l'illuminante di kiko tranne
nel look con nyx che ho utilizzato quello della matita

Nessun commento:

Posta un commento