mercoledì 2 ottobre 2013

TOP&FLOP: SKINCARE E HAIRCARE

Dopo i top&flop make up non poteva mancare quello dedicato alla skincare e al haircare. Per quanto riguarda la skincare nei miei TOP ci sono prodotti gia descritti anche nel post della skincare rooutine, sono prodotti che utilizzo tutti i giorni e che mi fanno dire "come facevo prima senza" e sono:
Egyptian magic, la sera su tutto il viso per garantire l'idratazione e lenire il viso che è stato torturato tutto il giorno dal trucco, dallo smog e dallo sporco. Assieme ci aggiungo l'olio di jojooba purissimo, in goccie, lo si trova nelle erboristerie o nei supermercati biologici. È un vero e proprio miracolo in gocce. Idrata la pelle secca e riequilibria la pelle mista grassa, aiuta a ridurre le rughe e rende elastica la pelle, lenisce le irritazioni, fa benissimo anche alle labbra e lo si può mettere anche sul contorno occhi; veramente prodigioso. Che poi non è proprio un olio, dovrebbe essere più una cera, e deve le sue doti alla consistenza che è la cosa che più si avvicina alla consistenza del sebo. Inoltre lo si può utilizzare anche per impacchi ai capelli, oppure per massaggiare le cuticole o per impacchi hai piedi, perchè ammorbidisce moltissimo. Altro olio altro utilizzo, è l'olio struccante, io uso quello di sephora ( in italia non c'è molta scelta di questi prodotti) strucca ogni tipo di trucco e mi ha tolto quella sensazione di pelle che tira che avevo di solito prima di utilizzarlo. Ultimo prodotto top è una crema, specifica per le pelli impure con tendenze acneiche, è la effaclair duo crema de la roche posay, è consigliabile utilizzo al mattino perchè offre un'ottima base per il trucco e perchè si assorbe velocemente. Ha doti riequilibranti e naturalmente curative, lo si trova in farmacia, non ne ricordo il prezzo, credo intorno ai 20 euro.
Nei FLOP skincare, troviamo due prodotti, che ritengo inutili, sono due prodotti di Sephora, uno è il Double gommage, che è uno scrub diviso in due parti, quella bianca più delicata per le guace e una parte verde più strong per la zona T, niente di che comunque, preferisco lo scrub nturale fatto in casa con miele e zucchero, stesso risultato meno spesa. E l'altro prodotto è la mascherà idratante istantanea, venduta con lo speciale shaker e anche in bustine monodose, con lo shaker credo costi 10 euro e al suo interno si trovano 5 bustine di maschera e le maschere mono costano 1,5 euro credo. Non mi piace perchè prima di tutto la bustina monodose è troppa per una sola volta e non la si può conservare, poi grandi effetti idratanti non li ho notati e anche la confezione shake è inutile.

Per quanto riguarda la hair routine abbiamo 3 prodotti top e 3 prodotti flop, partendo dai flop, che sono più veloci, nel senso che per tutti e tre ho le stesse cose da dire, ovvero, lasciano un pessimo odore sulla chioma e mi danno l'effetto di unto, e sono i frizz control di masterline il siero liscio glamour  e il siero ricci glamour e l'olio di semi di lino puro dei i Provenzali che utilizzo come impacco. Sono tre prodotti che dopo 2 utilizzi (perchè ho dato a tutti una seconda possibilità) sono stati abbandonati in fondo all'armadietto. Posso perdonare il siero ricci perchè al momento non sono ancora riuscita a trovare un buon prodotto per i ricci, ma veramente puzzano e lasciano                   i capelli unti, soprattutto i due sieri. Veramente delusa.

3 prodotti che invece ricomprerei all'infinito sono i miei TOP e sono in primis il favoloso olio straordinario di L'oreal, comprato nella versione classica (l'altra è quella per i capelli tinti) e lo uso sui capelli bagnati prima della piega per proteggerli e dopo la piega un goccino sulle punte per renderli ancora più morbidi; in estate li mettevo sui capelli bagnati e li lasciavo asciugare all'aria aperta, l'effetto era meraviglioso, una morbidezza incredibile, una profumazione gradevole e non unge, nemmeno sui caoelli asciutti. Per i capelli lisci invece mi sono innamorata di liss liscio perfeto, di Bluorange, che è una crema protettiva termo lisciante, che aiuta veramente a disciplinare i capelli e li protegge dal calore del phone, altro prottettore del calore che trovo ideale da usare con ferri e piastre oppure per dare una sistemata alla piega il giorno dopo ed è l'expert protection 180° di frank provost. Anche questo rende mordibi i capelli e aiuta a mantenere la piega e credo veramente nella sua capacità di proteggere i capelli dal calore. E voi che ne pensate??? Avete provato uno di questi prodotti???




Nessun commento:

Posta un commento